x

x

NewsFlashÈ morto l'illustratore Ken Kelly

È morto l’illustratore Ken Kelly

morto ken kelly
Creepy #75 – Illustrazione di copertina di Ken Kell (1975)

Il 3 giugno scorso è morto all’età di 76 anni il pittore e illustratore fantasy statunitense Ken Kelly. Le cause della morte non sono state rese note.

Ispirandosi al lavoro di Frank Frazetta – del quale l’illustratore fu allievo – Kelly si distinse per uno stile pittorico fatto di colori caldi, pose plastiche e un mix di realismo e visionarietà.

Nel corso di una carriera durata oltre cinquant’anni, Kelly si impose come uno dei disegnatori fantasy più apprezzati della seconda metà del Novecento. Conobbe il successo in particolare durante gli anni Settanta e Ottanta, quando collaborò con riviste di fumetti come Creepy e Eerie, realizzando copertine e disegni per storie a fumetti, ma il grande pubblico lo conobbe soprattutto per le copertine di album di band rock come Kiss (sua l’iconica copertina del quarto album della band, Destroyer), Rainbow o Manowar.

Tra i personaggi che più spesso ritrasse ci sono Conan il Barbaro e Tarzan. Ken Kelly lavorò inoltre per l’industria dei giocattoli, realizzando illustrazioni per Masters of the Universe e i Micronauti.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO