Anche nel 2022, così come era avvenuto lo scorso anno, nel corso dell’estate Sergio Bonelli Editore proporrà alcuni numeri bis delle sue principali testate a fumetti, contenenti episodi autoconclusivi di Nathan Never, Julia, Dylan Dog, Zagor, Tex e Dragonero.
Di seguito, l’elenco di tutti gli albi bis pubblicati da Bonelli nel corso dell’estate 2022, con autori, data di uscita e una breve sinossi:
• Nathan Never 373 bis, di Davide Rigamonti, Lucia Arduini, Antonella Vicari, Matteo Resinanti e Pietro Vitrano (6 luglio). Intitolato La versione di Herschfeld, l’albo vedrà Nathan Never, Legs Weaver e Sigmund raccontare allo psicologo dell’Agenzia Alfa il loro punto di vista su una recente missione finita male, che può lasciare profonde ferite nel loro subconscio.

• Julia 286 bis, di Giancarlo Berardi, Lorenzo Calza e Luigi Copello (14 luglio). L’albo, dal titolo Il caso della sciarpa rossa, racconta un’avventura giovanile di Julia, nella quale, da poco laureata, si ritrova a indagare sull’omicidio di un’avvocatessa in prima linea nella difesa dei diritti civili.

• Dylan Dog 430 bis, di Rita Porreto, Silvia Mericone e Luca Casalanguida (15 luglio). Nella storia intitolata La strage silenziosa, un’affascinante fantasma incrocia la pista del protagonista: è infatti l’unica testimone di un caso che sta gettando nel terrore i genitori di mezza Londra, dopo che alcuni bambini sono stati uccisi da un serial killer.

• Zagor 684 bis, di Moreno Burattini e Massimo Pesce (16 luglio). La vendicatrice del titolo è un’imbattibile guerriera pellerossa che colpisce i bianchi responsabili di crimini contro i nativi. Lo spirito con la scure cercare di fermarla o starà dalla sua parte?

• Tex 741 bis, di Pasquale Ruju e Giovanni Freghieri (21 luglio). Nulla è per sempre vede Tex impegnato a proteggere la vedova di un rapinatore di banche cui dà la caccia la vecchia banda del marito, in cerca dell’ultimo bottino.

• Dragonero il ribelle 33 bis, di Luca Enoch, Luca Barbieri, Stefano Vietti, Vincenzo Riccardi, Tommaso Bianchi e Luca Bulgheroni (23 luglio). Un albo contenente tre storie brevi che raccontano come e perché alcuni membri dell’esercito di Jeranas vaghino ancora per l’Erondàr nella condizione di non morti.

Leggi anche:
- Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana
- Tex nella trappola di Mefisto
- La storia del fumetto secondo Martin Mystère
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.