x

x

NewsLa nuova edizione del manga "Eden" di Hiroki Endo

La nuova edizione del manga “Eden” di Hiroki Endo

nuova edizione manga eden

Questa settimana Panini Comics pubblica una nuova edizione della serie manga Eden di Hiroki Endo, un fumetto di fantascienza cyberpunk e distopica che oltre vent’anni fa ha lanciato l’autore di Planet of the Fools, All Rounder Meguru e Soft Metal Vampire, quest’ultimo in uscita questa settimana sempre per Panini Comics.

La nuova edizione di Eden. It’s an Endless World!, intitolata Eden Ultimate Edition, sarà composta da 9 volumi cartonati con sovraccoperta contenenti oltre 400 pagine (quindi l’equivalente di due tankobon originali) in formato 15 x 21 cm, al prezzo di 24 euro cadauno. Il primo numero della collana è disponibile in libreria dal 16 giugno ed è acquistabile anche online.

Scritto e disegnato da Hiroki Endo, il fumetto debuttò nel 1997 sulle pagine della rivista dedicata ai manga seinen Afternoon della casa editrice Kodansha. La serie proseguì fino al 2008 per un totale di 18 tankobon e arrivò tradotta in Italia per la prima volta nel 2000, praticamente in contemporanea con un altro manga di fantascienza di particolare successo, Blame di Tsutomu Nihei, anch’esso pubblicato in Giappone sulle pagine del magazine Afternoon. In un periodo in cui i manga tradotti in Italia erano prettamente titoli shonen, sulla scia del crescente successo di Berserk di Kentaro Miura e Alita di Yukito Kishiro, questi due fumetti segnarono una maggiore presenza dei manga seinen anche nel nostro paese.

Eden. It’s an Endless World! è un racconto che si ispira alle opere di scrittori di fantascienza come J. G. Ballard e William Gibson ed è ambientato in un lontano futuro in cui un virus ha sterminato gran parte della popolazione. Solo poche persone sono immuni alla malattia, come Enoa Ballard e Hana Mayer, due ragazzi che vengono rinchiusi in un ambiente protetto, una sorta di eden, al fine di ripopolare la il pianeta. Il mondo è dominato da terroristi, cyborg, hacker, criminali e funzionari corrotti, e anche Enoa una volta cresciuto diventerà un pericoloso criminale minacciato da potenti nemici che metteranno a repentaglio i membri della sua famiglia.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock