x

x

NewsI nuovi X-Men 2099

I nuovi X-Men 2099

x-men 2099
I nuovi X-Men 2099 nella copertina variant di Spider-Man 2099: Exodus disegnata da Ron Lim

Nel quinto e ultimo numero della miniserie Spider-Man 2099: Exodus – con cui Marvel Comics ha rilanciato il proprio universo futuristico a 30 anni dalla sua creazione – esordirà un nuovo gruppo di X-Men 2099, parzialmente diverso da quello visto nella serie a fumetti degli anni Novanta.

Nella storia sceneggiata da Steve Orlando e disegnata da Kim Jacinto – in uscita negli Stati Uniti ad agosto – torneranno infatti alcuni membri originari degli X-Men 2099 – come Cerebra, Krystalin e Bloodhawk – affiancati da nuovi personaggi legati in qualche modo ad alcuni personaggi Marvel classici, come Ciclope, Northstar, Fenice e Kid Cable.

Gli X-Men 2099 furono creati nel 1993 dallo sceneggiatore John Francis Moore e dal disegnatore Ron Lim. La serie regolare a loro dedicata durò 35 numeri, fino all’agosto 1996. Dopodiché, i personaggi sono tornati occasionalemnte in scena, in occasione degli sporadici revival dedicati da Marvel Comics all’universo del 2099.

Inizialmente, il gruppo si differenziava molto dalla sua controparte presente. Pur essendo ugualmente composto da mutanti, presentava infatti personaggi del tutto originali, come il fondatore del gruppo Xi’an Chi Xan – che poteva distruggere le cose con la mano destra e “guarirle” con la sinistra – il velocista Meanstreak, la telepate Cerebra e l’invulnerabile Metalhead.

Nella miniserie Spider-Man 2099: Exodus, il protagonista Miguel O’Hara è stato impegnato in una missione on the road nel suo mondo, incontrando e interagendo in ogni numero con un personaggio diverso. Prima degli X-Men 2099 ci sono stati i nuovi Winter Soldier 2099, Loki 2099, Moon Knight 2099, Occhio di Falco e Vedova Nera 2099, oltre ad alcuni ritorni come Hulk 2099 e Ghost Rider 2099.

Di seguito, tre tavole in anteprima dal quinto numero di Spider-Man 2099: Exodus:

x-men 2099
x-men 2099
x-men 2099

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO