x

x

NewsIl nuovo fumetto di Corto Maltese

Il nuovo fumetto di Corto Maltese

nuovo fumetto corto maltese noscturnes berlinois
La copertina dell’edizione francese a colori di Nocturnes berlinois

Il nuovo fumetto di Corto Maltese, il marinaio creato da Hugo Pratt nel 1967, si intitola Nocturnes berlinois (notturni berlinesi) ed è ancora una volta affidato a Juan Dìaz Canales (Blacksad) e Rubén Pellejero (Dieter Lumpen). L’ormai consolidata coppia di autori spagnoli aveva ripreso a narrare le storie di Corto già nel 2015, con l’inedito Sotto il sole di mezzanotte, a cui sono seguite nel 2017 Equatoria e nel 2019 Tarowean.

La storia si svolge nell’autunno del 1924, quando Corto Maltese arriva a Berlino alla ricerca dell’amico Steiner, scoprendo che è stato assassinato. Ha così inizio un’indagine per trovare il suo assassino e ottenere giustizia. Sullo sfondo, il crollo della Repubblica di Weimar e una Germania sull’orlo della guerra civile, tra spie comuniste e società segrete di estrema destra che rischiano di complicare il compito di Corto.

Nocturnes berlinois sarà pubblicato in Francia il 7 settembre da Casterman in tre edizioni: una classica a colori, una in bianco e nero e una terza in versione deluxe, da 150 euro. Non si sa ancora nulla invece sull’edizione italiana, anche se è molto probabile che uscirà in contemporanea a quella francese, come successo nelle occasioni più recenti.

nuovo fumetto corto maltese noscturnes berlinois
La copertina dell’edizione francese in bianco e nero di Nocturnes berlinois

Lo scorso anno, Corto Maltese era stato invece protagonista di una storia a fumetti, Oceano nero, realizzata dallo sceneggiatore e documentarista Martin Quenehen e dal fumettista Bastien Vivès. Un albo speciale che ha dato il via a una sorta di nuova collana dedicata alle avventure giovanili del personaggio, che sarà pubblicata in parallelo alle storie realizzate dagli spagnoli Juan Díaz Canales e Ruben Pellejero.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO