x

x

NewsIl nuovo fumetto di Corto Maltese

Il nuovo fumetto di Corto Maltese

nuovo fumetto corto maltese noscturnes berlinois
La copertina dell’edizione francese a colori di Nocturnes berlinois

Il nuovo fumetto di Corto Maltese, il marinaio creato da Hugo Pratt nel 1967, si intitola Nocturnes berlinois (notturni berlinesi) ed è ancora una volta affidato a Juan Dìaz Canales (Blacksad) e Rubén Pellejero (Dieter Lumpen). L’ormai consolidata coppia di autori spagnoli aveva ripreso a narrare le storie di Corto già nel 2015, con l’inedito Sotto il sole di mezzanotte, a cui sono seguite nel 2017 Equatoria e nel 2019 Tarowean.

La storia si svolge nell’autunno del 1924, quando Corto Maltese arriva a Berlino alla ricerca dell’amico Steiner, scoprendo che è stato assassinato. Ha così inizio un’indagine per trovare il suo assassino e ottenere giustizia. Sullo sfondo, il crollo della Repubblica di Weimar e una Germania sull’orlo della guerra civile, tra spie comuniste e società segrete di estrema destra che rischiano di complicare il compito di Corto.

Nocturnes berlinois sarà pubblicato in Francia il 7 settembre da Casterman in tre edizioni: una classica a colori, una in bianco e nero e una terza in versione deluxe, da 150 euro. Non si sa ancora nulla invece sull’edizione italiana, anche se è molto probabile che uscirà in contemporanea a quella francese, come successo nelle occasioni più recenti.

nuovo fumetto corto maltese noscturnes berlinois
La copertina dell’edizione francese in bianco e nero di Nocturnes berlinois

Lo scorso anno, Corto Maltese era stato invece protagonista di una storia a fumetti, Oceano nero, realizzata dallo sceneggiatore e documentarista Martin Quenehen e dal fumettista Bastien Vivès. Un albo speciale che ha dato il via a una sorta di nuova collana dedicata alle avventure giovanili del personaggio, che sarà pubblicata in parallelo alle storie realizzate dagli spagnoli Juan Díaz Canales e Ruben Pellejero.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock