x

x

NewsChi è Pugnale Rosso di "Ms. Marvel"

Chi è Pugnale Rosso di “Ms. Marvel”

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

pugnale rosso ms marvel

Nel quarto episodio di Ms. Marvel – la nuova serie dei Marvel Studios disponibile in streaming su Disney+ – fa il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe un supereroe di nome Pugnale Rosso (in originale Red Dagger, interpretato da Aramis Knight), proveniente dai fumetti con protagonista Kamala Khan.

Pugnale Rosso, alias Kareem, è un supereroe pakistano apparso per la prima volta nell’ottobre 2016 su Ms. Marvel vol. 4 12 (in Italia tradotto sul volume Marvel-Verse: Ms. Marvel di Panini Comics), in una storia sceneggiata da G. Willow Wilson – co-cocreatrice anche di Kamala Khan – e disegnata dall’italiana Mirka Andolfo.

In quell’occasione, Kamala Khan – in viaggio a Karachi come nel quarto episodio di Ms. Marvel – faceva la conoscenza di Kareem, figlio di un’amica di sua zia che viveva nella casa di sua nonna. Di notte, poi, l’eroina si ritrovò a combattere proprio al suo fianco. Come Pugnale Rosso, Kareem protegge il Pakistan, dotato di una mira infallibile nel lancio dei suoi pugnali con l’impugnatura di colore rosso.

In seguito, Kareem si è poi trasferito a Jersey City per studiare ed è stato ospitato proprio dalla famiglia di Kamala Khan, e Pugnale Rosso si è così trovato a combattere più volte al fianco di Ms. Marvel.

pugnale rosso ms marvel
La prima apparizione di Pugnale Rosso nei fumetti Marvel

Nella serie tv, invece, Kareem appartiene al clan dei Pugnali Rossi, che combattono contro i Clandestini, gli esseri provenienti dalla dimensione di Noor disposti a distruggere tutto pur di tornare alla loro casa. Per farlo, hanno bisogno del braccialetto in possesso di Kamala Khan/Ms. Marvel. Il gruppo dei Pugnali Rossi è guidato da Waleed (interpretato da Farhan Akhtar), che non ha corrispettivi nei fumetti di Marvel Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock