x

x

NewsMarvel cambia le origini del Punisher

Marvel cambia le origini del Punisher

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

punisher origini

Nel terzo numero della nuova serie a fumetti del Punisher scritta da Jason Aaron e disegnata da Jésus Saiz and Paul Azaceta, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti, Marvel Comics ha cambiato parzialmente le origini del personaggio.

Nella storia presente nell’albo è infatti rivelato che Frank Castle uccise per la prima volta molto tempo prima di diventare un marine e ancora di più rispetto alla nascita vera e propria del Punisher. In un flashback, gli autori hanno raccontato che, quando era bambino, Frank uccise un malavitoso del suo quartiere – responsabile di aver ammazzato per strada una coppia – dandogli fuoco, con indosso una maschera di Capitan America.

punisher origini

Questa modifica alle origini del Punisher è servita a Jason Aaron per giustificare l’attuale ruolo del personaggio all’interno della Mano. Frank Castle infatti è stato scelto come killer supremo del clan di ninja assassini in quanto personificazione vivente del concettro astratto dell’uccidere, cosa che rappresenterebbe a quanto pare da sempre.

Nei due numeri precedenti, Aaron e i suoi co-autori avevano già modificato il logo del Punisher – per dargliene uno che richiama la Bestia, l’entità maligna a cui il clan è devoto – e gli avevano fornito una nuova missione al fianco proprio della Mano, riportando persino in vita misticamente Maria, la moglie defunta dell’antieroe (come avevamo raccontato qui nel dettaglio).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock