x

x

NewsMarvel cambia le origini del Punisher

Marvel cambia le origini del Punisher

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

punisher origini

Nel terzo numero della nuova serie a fumetti del Punisher scritta da Jason Aaron e disegnata da Jésus Saiz and Paul Azaceta, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti, Marvel Comics ha cambiato parzialmente le origini del personaggio.

Nella storia presente nell’albo è infatti rivelato che Frank Castle uccise per la prima volta molto tempo prima di diventare un marine e ancora di più rispetto alla nascita vera e propria del Punisher. In un flashback, gli autori hanno raccontato che, quando era bambino, Frank uccise un malavitoso del suo quartiere – responsabile di aver ammazzato per strada una coppia – dandogli fuoco, con indosso una maschera di Capitan America.

punisher origini

Questa modifica alle origini del Punisher è servita a Jason Aaron per giustificare l’attuale ruolo del personaggio all’interno della Mano. Frank Castle infatti è stato scelto come killer supremo del clan di ninja assassini in quanto personificazione vivente del concettro astratto dell’uccidere, cosa che rappresenterebbe a quanto pare da sempre.

Nei due numeri precedenti, Aaron e i suoi co-autori avevano già modificato il logo del Punisher – per dargliene uno che richiama la Bestia, l’entità maligna a cui il clan è devoto – e gli avevano fornito una nuova missione al fianco proprio della Mano, riportando persino in vita misticamente Maria, la moglie defunta dell’antieroe (come avevamo raccontato qui nel dettaglio).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock