x

x

RubricheRadarRadar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Alabaster 1 (J-Pop). Primo volume una delle opere più oscure e spietate di Osamu Tezuka, realizzata nei primi anni Settanta, quando il cambiamento dei gusti del pubblico spinse il dio del manga a esplorare nuovi orizzonti. È la storia di Alabaster, un individuo sfigurato che cerca di mettere a nudo, con ogni mezzo, l’ipocrisia e lo squallore che si nascondono dietro ciò che la società reputa “bello”.
(acquista online)

Eden Deluxe 1 (Panini Comics). Torna in Italia il capolavoro di Hiroki Endo, uno dei titoli che hanno aperto la strada alla pubblicazione di manga dalle tematiche adulte nel nostro Paese, nonché uno dei 20 fumetti da ricordare usciti nel 1998. L’umanità sta per estinguersi a causa di un virus, e a un gruppo di giovani sopravvissuti spetta il compito di ripopolare il pianeta.
(acquista online)

Soft Metal Vampire 1 (Panini Comics). A proposito di Endo, questa settimana Panini pubblica anche il primo capitolo di uno dei suoi manga più recenti, serializzato dal 2016 al 2019 e finora inedito in Italia. Il fumetto è stato descritto dall’editore come «una storia che mixa alla perfezione fantascienza e horror fantasy, giocando con gli elementi chimici e inserendo epiche scene di combattimento». La protagonista, Miika Itsuki, è una ragazza che vive sotto il dominio dei vampiri e che stringe amicizia con uno di loro, Sunabe Alan.
(acquista online)

Arca (Rizzoli Lizard). Il graphic novel di debutto di Simone Montozzi (alias Simone Tso), un racconto ricco di mistero che ruota attorno a una scimmia e altri animali rinchiusi all’interno di una stanza priva finestre. Chi li nutre, e perché? Questo gruppo si organizzerà e creerà una micro società alle prese con una avventura tra il biblico e l’orwelliano.
(acquista online)

Nora’s Big Eyes (Feltrinelli Comics). Dopo aver partecipato alle antologie Sporchi e subito e Materia degenere e aver disegnato CenerentolA per i testi di Fumettibrutti, la giovane Roberta “Joe1” Muci debutta con il suo primo graphic novel da autrice unica. Nora ha occhi grandi capaci di vedere oltre il velo della realtà, scoprendo i mostri che si nascondono dentro una città opprimente.
(acquista online)

Batman di Paul Dini (Panini Comics). Un volume in formato Omnibus che raccoglie tutte le storie a fumetti sceneggiate dal creatore della serie animata di Batman degli anni Novanta, Paul Dini. Più di 1.000 pagine di avventure con la presenza di Catwoman, Hush, Joker, l’Enigmista, Poison Ivy, Zatanna e Harley Quinn (oltre, naturalmente, all’Uomo Pipistrello).
(acquista online)

Daytripper (Panini Comics). Una riedizione di pregio della miniserie Vertigo che nel 2011 valse ai fratelli brasiliani Fábio Moon e a Gabriel Bá un premio Eisner. L’opera narra l’intera vita di Brás de Oliva Domingos, un autore di necrologi che avrebbe voluto seguire le orme del padre e diventare romanziere.
(acquista online)

Jupiter’s Legacy: Requiem (Panini Comics). Prima uscita del capitolo conclusivo di Jupiter’s Legacy, la serie creata da Mark Millar e Frank Quitely nel 2012. Stavolta ai disegni c’è Tommy Lee Edwards, con cui in passato Millar aveva realizzato la miniserie 1985. Qui ci sono un po’ di info e alcune pagine in anteprima.
(acquista online)

La pianura del Kanto 1 (Coconino Press). Un manga scritto e disegnato dal maestro del fumetto d’autore giapponese Kazuo Kamimura a fine anni Settanta. La storia è ambientata durante la fine della Seconda guerra mondiale, in un piccolo paese del Giappone. I protagonisti sono un giovane che si affaccia alla vita adulta e suo nonno, che si confronta con l’accoglienza di un pilota americano scampato a un incidente aereo.
(acquista online)

7 Crimini. L’estorsione (Tunué). Settimo volume della serie creata e scritta dalla sceneggiatrice Katja Centomo e dall’avvocato Emanuele Sciarretta. Ogni storia è incentrata su un crimine diverso, e stavolta tocca all’estorsione, con i disegni di Bruno Cannucciari ed Emilio Lecce.
(acquista online)

Le pecorelle del signore (Comicon Edizioni). Dopo Meloni di rabbia di Bastien Vivès e Contessa di Aude Picault, torna la collana di Comicon Edizioni intitolata Fumetti zozzi, il cui nome parla da solo riguardo ai contenuti delle storie. Realizzato da  Guillaume Bouzard, Le pecorelle del signore racconta di un giovane prete che si ritrova a dover soddisfare le esigenze molto terrene dei suoi parrocchiani.
(acquista online)

Primo amore (Il Castoro). Un graphic novel indirizzato a un pubblico giovane realizzato da Kevin Panetta (testi) e Savanna Ganucheau (disegni), incentrato su due ragazzi che, in un momento di svolta della loro vita, scoprono se stessi e l’amore.
(acquista online)

Saint Tail New Edition 1 (Star Comics). La riproposta di un manga di genere Majokko (le cosiddette “maghette”) che ispirò un anime intitolato Lisa e Seya – Un solo cuore per lo stesso segreto piuttosto popolare anche in Italia a fine anni Novanta. È la storia di Meimi Haneoka, studentessa dell’Istituto Saint Paulia, che di giorno è una ragazza come le altre, mentre di notte si trasforma nella misteriosa ladra Saint Tail.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: È morto Tim Sale

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO