x

x

NewsIl nuovo fumetto horror di Lemire e Sorrentino

Il nuovo fumetto horror di Lemire e Sorrentino

Ten Thousand Black Feathers

Lo scrittore canadese Jeff Lemire e il disegnatore italiano Andrea Sorrentino hanno da poco dato il via al loro nuovo universo narrativo di genere horror e fantastico The Bone Orchard Mythos con il graphic novel The Passageway, pubblicato a metà giugno da Image Comics negli Stati Uniti. Ora i due hanno diffuso un’anteprima di Ten Thousand Black Feathers, una nuova serie a fumetti che fungerà da sorta di nuovo capitolo del loro universo di storie.

Ten Thousand Black Feathers, il cui primo numero debutterà il prossimo settembre per Image Comics, è un horror incentrato su due amiche unite dalla passione per i videogiochi, che si ritroveranno loro malgrado a dover affrontare una partita per la vita contro un’entità oscura e malvagia.

«The Passageway ha introdotto i lettori a The Bone Orchard Mythos e ora con Ten Thousand Black Feathers iniziamo davvero a esplorare questo nuovo universo», ha detto Jeff Lemire in un comunicato. «Questa è una storia di amicizia, raggiungimento della maggiore età e immaginazione che è in parti uguali orribile, misteriosa e straziante.»

«Ten Thousand Black Feathers sarà la seconda puntata della nostra discesa nel mondo di The Bone Orchard Mythos. È un oscuro mistero che ha influenzato (purtroppo in peggio) le vite di due donne per più di 20 anni», ha aggiunto Andrea Sorrentino. «Il modo in cui è strutturata la storia, raccontata tra presente e un passato misterioso, mi ha dato la possibilità di giocare con gli stili in un modo che sarà nuovo per che ha letto The Passageway

Di seguito alcune immagini del primo numero di Ten Thousand Black Feathers:

andrea sorrentino
Ten Thousand Black Feathers
Ten Thousand Black Feathers
andrea sorrentino

Jeff Lemire e Andrea Sorrentino collaborano assieme da anni. Prima su Green Arrow e Batman per DC Comics e Old Man Logan per Marvel Comics e poi sui fumetti creator-owned per Image Comics, come l’orrorifico e pluripremiato Gideon Falls (in Italia per Bao Publishing) e il più recente sci-fi Primordial.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock