x

x

NewsMarvel farà un film sui Thunderbolts

Marvel farà un film sui Thunderbolts

- Advertisement -
thunderbolts film marvel
La versione originaria dei Thundebolts, in un’illustrazione di Mark Bagley

I Marvel Studios sono al lavoro su un film dedicato ai Thunderbolts, il super gruppo dei fumetti creato nel 1997 dallo sceneggiatore Kurt Busiek e dal disegnatore Mark Bagley.

Nei fumetti Marvel i Thunderbolts si presentarono inizialmente come un nuovo gruppo di supereroi nato per proteggere il mondo in un periodo in cui Avengers e Fantastici Quattro erano scomparsi in seguito all’evento Onslaught. Presto però si scoprì che in realtà si trattava di alcuni classici super cattivi dell’universo Marvel, guidati dal Barone Zemo e camuffatisi per ingannare la gente.

In seguito, il nucleo principale del gruppo si allontanò dal Barone Zemo, in cerca di redenzione. Negli ultimi anni ci sono state però diverse altre incarnazioni dei Thunderbolts, composte per lo più da veri e propri super criminali come Green Goblin, Bullseye o Venom o supereroi dai metodi estremi, tra cui Deadpool, Elektra e Punisher, impegnati in missioni segrete.

A dirigere il film dei Thunderbolts sarà Jake Schreier, noto in particolare per il suo lavoro sulle serie tv Lodge 49 e Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles e per aver collaborato con musicisti come Kanye West e Benny Blanco alla realizzazione di numerosi videoclip. La sceneggiatura è stata invece affidata a Eric Pearson, che aveva già lavorato a Black Widow.

Per ora non è stato comunicato nessuno degli attori che saranno presenti nel film. A partire dalla serie tv The Falcon and the Winter Soldier del 2021 abbiamo però visto la misteriosa Contessa Valentina Allegra de Fontaine (interpretata da Julia Louis-Dreyfus) arruolare alcuni nuovi personaggi del Marvel Cinematic Universe come John Walker/U.S. Agent (Wyatt Russell) e Vedova Nera/Yelena Belova (Florence Pugh) per conto di qualcuno di non meglio precisato.

Nell’universo cinematografico della Marvel hanno inoltre già esordito altri personaggi legati in qualche modo ai Thunderbolts, come lo stesso Zemo (Daniel Brühl).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

poster comicon bergamo 2024

Le prime novità di Comicon Bergamo 2024

Comicon Bergamo 2024 è alle porte e l'organizzazione del festival ha annunciato le prime novità, con ospiti ed eventi.
comicon napoli logo

Sono in vendita i biglietti di Comicon Bergamo 2024

L’organizzazione di Comicon ha aperto la prevendita dei biglietti per l’edizione 2024 del festival di Bergamo.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 19 al 22 febbraio 2024.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.