11 cose da vedere in streaming su Amazon Prime Video a luglio 2022

amazon prime video luglio 2022
Un’immagine da “Paper Girls”

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Amazon Prime Video a luglio 2022.

The Terminal List – serie tv – 1 luglio
Un action thriller con Chris Pratt nel ruolo di un marine che vuole vendicarsi della morte del suo plotone caduto in un’imboscata durante la guerra.

Haikyu (stagione 3) – serie tv anime – 1 luglio
Una nuova stagione dell’anime basato uno dei manga sportivi di maggior successo degli ultimi anni. Il protagonista è uno studente delle medie che scopre la pallavolo grazie a una partita vista in televisione e che da quel momento decide di voler diventare un giocatore di pallavolo, nonostante la sua bassa statura.

Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul – film anime – 1 luglio
Un lungometraggio animato, sequel della serie anime ispirata all’omonimo manga, che continua a raccontare le vicende di Riko, un’orfana nata e cresciuta in prossimità dell’Abisso, un’impressionante voragine che viaggiatori da tutto il mondo cercano invano di esplorare trovando puntualmente la morte.

Capitan Mutanda – film – 1 luglio
Il film animato ispirato a Capitan Mutanda, personaggio della popolare serie di fumetti per ragazzi dello statunitense Dav Pilkey.

Atomica bionda – film – 1 luglio
Film del 2017 interpretato da Charlize Theron e ispirato al fumetto La città più fredda, graphic novel del 2012 scritto da Antony Johnston – già autore di numerosi romanzi di fantascienza e sceneggiatore di diversi fumetti tra cui Wasteland – e disegnato da Sam Hart. Una spy story ambientata nella Berlino della Guerra fredda, pochi giorni prima della caduta del muro.

Made in Abyss (stagione 2) – serie tv anime – 8 luglio
Assieme al film, di cui abbiamo parlato poco sopra, su Amazon Prime Video arriva anche la seconda stagione dell’anime.

Il colore venuto dallo spazio – film – 15 luglio
Da un racconto di H.P. Lovecraft, un film diretto da Richard Stanley e interpretato da Nicolas Cage (potevamo non segnalarlo?), che racconta le vicissitudini di una famiglia la cui vita è sconvolta dalla caduta di un meteorite.

Naruto (stagione 5) – serie tv anime – 18 luglio
Su Prime Video arriva un’altra stagione dell’adattamento animato del popolare manga di Masashi Kishimoto. Seguiamo le avventure dell’orfano Naruto Uzumaki, che mira a diventare il ninja più forte di tutti, ma nonostante questo è comunque un ragazzino buffo e spensierato.

Bleach (stagione 16) – serie tv anime – 25 luglio
L’ultima e conclusiva stagione della longeva serie animata basata sul manga omonimo di Tite KuboBleach è un battle shonen che si tinge di folclore e horror della tradizione giapponese. Il protagonista è Ichigo Kusagi, un giovane dotato dell’abilità di vedere gli spiriti, con i quali si batte.

Shin Getter Robo re: Model – serie tv anime – 25 luglio
Una nuova avventura per i robottoni creati da Go Nagai. Una serie animata del 2004 composta da 13 episodi.

Paper Girls (stagione 1) – serie tv – 29 luglio
Debutta la serie tv ispirata all’omonimo fumetto scritto da Brian K. Vaughan e disegnato da Cliff Chiang per Image Comics. La storia è ambientata in una cittadina immaginaria dell’Ohio chiamata Stony Stream e racconta di quattro ragazzine che in una mattina dopo Halloween rimangono improvvisamente coinvolte nello scontro tra forze provenenti dal futuro e finiscono poi per viaggiare tra passato, presente e futuro al fine di salvare il mondo. Qui c’è il teaser e qui le prime immagini diffuse.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.