x

x

NewsCome finisce tra Batman e Catwoman, secondo Tom King

Come finisce tra Batman e Catwoman, secondo Tom King

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

batman catwoman tom king
La copertina di “Batman/Catwoman” 12 disegnata da Clay Mann e Tomeu Morey

Negli Stati Uniti si è da poco conclusa la maxiserie in 12 numeri Batman/Catwoman, scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann, ambientata fuori dalla continuity ufficiale dei personaggi. E l’ultimo numero della serie sembra in particolare aver messo un punto definitivo sul rapporto fra i due protagonisti, almeno secondo le idee di Tom King.

Nel dodicesimo numero di Batman/Catwoman, infatti, vediamo infatti Bruce Wayne e Selina Kyle sposarsi, dopo che il loro matrimonio nell’universo DC canonico era saltato all’ultimo momento, come raccontato nel 2018 sulla testata Batman, sceneggiata dallo stesso King. Una storia particolarmente lunga, che si era presentata ai lettori come ambiziosa, ma che probabilmente aveva creato aspettative fin troppo grandi, lasciando l’amaro in bocca forse anche agli stessi autori.

In questo caso invece il matrimonio avviene davvero, e il luogo scelto dagli sposi è particolarmente kitsch: una cappella nello stesso stile di quella di Elvis a Las Vegas, ma con un uomo vestito da Batman (con un costume molto simile a quello di Adam West nella serie tv degli anni Sessanta) a celebrare il rito. A fare da testimoni ci sono Clark Kent (alias Superman) e sua moglie Lois Lane.

La cosa curiosa, trattandosi di supereroi, è che il matrimonio non viene per una volta interrotto da qualche super criminale o da una catastrofe mondiale intempestiva. Batman e Catwoman si sono ufficialmente e legalmente sposati, e l’albo si conclude con i due che si baciano sulle note di O Holy Night di Mariah Carey (siamo nel periodo di Natale), mentre il celebrante cerca di ballare probabilmente il Batusi.

La serie Batman/Catwoman, che aveva esordito nel 2020, ha raccontato il rapporto fra i due personaggi di DC Comics seguendo tre linee temporali in parallelo: il passato, quando i due erano giovani e rivali; il presente con i due alleati e innamorati; il futuro, dopo la morte di Bruce Wayne. Tutte e tre le trame sono infine confluite in questo ultimo numero nella scena del matrimonio fra i due.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock