Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 4 al 10 luglio 2022.

bonelli fumetti settimana

Tex Willer Extra 4 – I pionieri del Texas 

Formato: 16×21 cm, b/n 
Pagine: 80 
Uscita: Edicola 05/07/2022 

Soggetto: Boselli Mauro 
Sceneggiatura: Boselli Mauro 
Disegni: Del Vecchio Pasquale 
Copertina: Dotti Maurizio 

Nel selvaggio e spopolato Texas del 1838, un pugno di audaci pionieri è attaccato da una banda di feroci predoni Kiowa. Tra i coloni ci sono due giovani sposi in dolce attesa, Ken e Mae Willer. A salvarli arriva un leggendario frontiersman, Jim Bridger! E, dieci anni dopo, Bridger torna nella Valle del Nueces e incontra i due fratellini Tex e Sam Willer, che il padre Ken e Gunny Bill stanno educando alla dura vita dei cowboys… 

Storia del West 40 – Dog Soldiers 

Formato: 19 x 27 cm, colori 
Pagine: 96 
Uscita: Edicola 05/07/2022 

Soggetto: D’Antonio Gino 
Sceneggiatura: D’Antonio Gino 
Disegni: Tarquinio Sergio 
Colori: GFB Comics 
Copertina: D’Antonio Gino 

Nella primavera del 1867, i Cheyenne di Naso Romano, che insieme ad altri gruppi erano sfuggiti al massacro di Sand Creek, decidono di ritornare sulle loro antiche terre, in quello che i bianchi chiamano Kansas Occidentale. Il primo obiettivo dei Dog Soldiers è distruggere le stazioni di posta delle diligenze. Bill Adams tenta di condurre gli indiani sul sentiero della pace, ma non è cosa semplice… 

bonelli fumetti settimana

Nathan Never 373bis – La versione di Herschfeld 

Formato: 16×21 cm, b/n 
Pagine: 96 
Uscita: Edicola 06/07/2022 

Soggetto: Rigamonti Davide 
Sceneggiatura: Rigamonti Davide 
Disegni: Arduini Lucia, Vicari Antonella, Resinanti Matteo, Vitrano Pietro 
Copertina: Giardo Sergio 

Una missione finita male porta Nathan, Legs e Sigmund nello studio di Julius Herschfeld. Secondo lo psicologo dell’Agenzia Alfa, quanto avvenuto potrebbe lasciare profonde ferite nel subconscio. Così, uno alla volta, i nostri eroi raccontano la loro storia, descrivendo per filo e per segno le circostanze che hanno condotto al fallimento. Poi, viene il turno di Herschfeld. Tocca a lui formulare una diagnosi… attraverso la sua versione dei fatti. 

Super Tex 9 – Cacciatori e prede 

Formato: 16×21 cm, colore 
Pagine: 112 
Uscita: Edicola 06/07/2022 

Soggetto: Segura Antonio 
Sceneggiatura: Segura Antonio 
Disegni: Ortiz José 
Colori: GFB Comics 
Copertina: Biglia Stefano 

Il cacciatore di fossili – terza parte 

Four Bears, fuggito dalla prigione, si riunisce alla sua originaria tribù dei Piedi Neri, con l’intento di creare una nuova banda per vendicarsi degli uomini bianchi e, soprattutto, dei rangers. Tex e Carson, nel frattempo, scortano Cope e il suo gruppo alla ricerca di antichi resti fossili, fino all’inevitabile scontro con la banda di Four Bears… 

bonelli fumetti settimana

Tex 741 – Sierra Nevada 

Formato: 16×21 cm, b/n 
Pagine: 112 
Uscita: Edicola 07/07/2022 

Soggetto: Boselli Mauro 
Sceneggiatura: Boselli Mauro 
Disegni: Civitelli Fabio 
Copertina: Villa Claudio 

Sulle pendici ghiacciate della Sierra e sul tempestoso Lago Tahoe, si scatena la caccia di Tex e compagni agli imprendibili e pericolosi Dickart padre e figlio, Mefisto e Yama…  Ma qualcun altro segue la pista di Mefisto: il suo antico maestro di magia nera, il lama Padma… 

Speciale Dragonero 10 – Il regno dei lupi 

Formato: 16×21 cm, colore 
Pagine: 128 
Uscita: Edicola 08/07/2022 

Soggetto: Enoch Luca 
Sceneggiatura: Enoch Luca 
Disegni: Dall’Oglio Massimo 
Colori: Dall’Oglio Massimo 
Copertina: Dall’Oglio Massimo 
Colori di copertina: Paolo Francescutto  

Un gruppo di ribelli occupa un monastero in territorio imperiale, facendo prigionieri tutti i monaci e i giovani studenti lì residenti. Il comprensorio pare inaccessibile a chiunque, tranne che agli incursori, tra i quali milita anche il giovane Ian Aranill! Il suo obiettivo è snidare i ribelli ma la missione lo porterà faccia a faccia con indicibili orrori… 

bonelli fumetti settimana

La cautela dei cristalli
(acquista online)

Formato: 14,7 x 20, b/n 
Tipologia: Brossurato 
Pagine: 352 
Uscita: Libreria 08/07/2022 

Soggetto: Ostini Alberto 
Sceneggiatura: Ostini Alberto 
Disegni: Lazzarini Anna 
Copertina: Lazzarini Anna 

La vita di Jordan, diciassette anni, si può definire un vero schifo: sopravvissuto a un tragico incidente in cui ha perso entrambi i genitori, è costretto da uno zio dispotico, suo tutore legale, a frequentare un prestigioso college che forgia la futura classe dirigente del Paese. In questo ambiente omologante, competitivo e ostile Jordan si sente come un pesce fuor d’acqua. Estraneo, alieno. Infelice. Poi nella vita di Jordan irrompe lei: Alanis. Alanis è bellissima e misteriosa. Affascinante e magnetica. E, almeno in apparenza, libera. Impossibile non innamorarsene. Ma davvero l’amore può vincere ogni cosa? 

Tex: Trapper – Nuova edizione
(acquista online)

Formato: 16 x 21 cm, b/n 
Tipologia: Brossurato 
Pagine: 400 
Uscita: Libreria 08/07/2022 

Soggetto: Bonelli Gianluigi 
Sceneggiatura: Bonelli Gianluigi 
Disegni: Nicolò Erio 
Copertina: Villa Claudio 

Questa avventura, scritta dal creatore di Tex Gianluigi Bonelli e illustrata da Erio Nicolò, vede i quattro pards spingersi nelle fredde foreste del Missouri in aiuto di alcuni trappers e del fedele amico Pat Mac Ryan. Il loro scopo è sgominare la rete criminale messa in piedi dalla Rocky Mountains Company di mister Jackson, avido mercante di pelli. I rangers dovranno però scontrarsi con i feroci indiani Snake di Piccolo Tuono, che rapiranno Tex e Tiger Jack costringendoli a una drammatica “corsa della freccia”. 

bonelli fumetti settimana

Martin Mystère 389 – L’arma di Sansone 

Formato: 16×21 cm, b/n 
Pagine: 96 
Uscita: Edicola 09/07/2022 

Soggetto: Matteuzzi Francesco 
Sceneggiatura: Matteuzzi Francesco 
Disegni: Foderà Marco 
Copertina: Alessandrini Giancarlo 

Quando tre simpatici signori giamaicani gli chiedono di seguirli fino ad Addis Abeba alla ricerca di un antico strumento musicale dagli oscuri poteri, Martin Mystère non ha altra scelta che partire. Non immagina che il viaggio lo porterà a scoprire in che modo uno strumento a percussione possa diventare una spaventosa arma di distruzione di massa, né come questo strano oggetto si leghi al millenario mito di Sansone. In Etiopia, inoltre, qualcuno attende il Detective dell’Impossibile, pronto a utilizzare ogni mezzo, anche quelli più estremi, per raggiungere i propri scopi… In quest’albo trovate anche la nuova puntata di “Zona Y”, romanzo di Andrea Carlo Cappi, una storia di Zio Boris e la striscia dei Bonelli Kids! 

Dragonero il Ribelle 33 – I giorni dell’odio 

Formato: 16×21 cm, b/n 
Pagine: 96 
Uscita: Edicola 09/07/2022 

Soggetto: Enoch Luca 
Sceneggiatura: Enoch Luca 
Disegni: Bignamini Alessandro, Olivares Giancarlo 
Copertina: Pagliarani Gianluca 

Chi è sopravvissuto all’assalto dell’armata di non morti di Jeranas cerca ora un facile bersaglio e lo trova negli innocui ritornanti, coloro che i khame hanno riportato indietro dalla morte. Queste “blasfeme creature” dovranno essere uccise una seconda e definitiva volta! Un esercito di fanatici si dirige alla Città dei Morti, con l’intenzione di raderla al suolo. Ian e Myrva si lanciano in una disperata missione: salvare Drev, anche lui un ritornante.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.