News Carmine Di Giandomenico disegnerà la nuova serie a fumetti del Joker

Carmine Di Giandomenico disegnerà la nuova serie a fumetti del Joker

nuova serie joker

Durante San Diego Comic-Con, DC Comics ha annunciato The Joker: The Man Who Stopped Laughing, una nuova serie a fumetti del Joker che sarà disegnata da Carmine Di Giandomenico (X-Men: Magneto – TestamentoBattlin’ Jack Murdock, Dark Nights Metal Dark) per i testi di Matthew Rosenberg (Quattro ragazzini entrano in una banca, Elektra: Black, White & Blood, The Amazing Spider-Man).

La storia del fumetto riprenderà dove si era conclusa The Joker, la precedente serie dedicata al personaggio scritta da James Tynion IV (che agli Eisner Awards di quest’anno ha vinto il premio come Migliore scrittore). Nell’ultimo numero di The Joker Jim Gordon aveva portato il protagonista in un rifugio nel Texas, nella speranza che lo aiutasse a sventare la sua rete criminale. Il nemico invece era riuscito a ribellarsi e aveva ucciso Cressida Clarke, per poi scappare. Il personaggio riapparirà quindi nella nuova serie, probabilmente cambiato, stando a quanto suggerisce il titolo, che è traducibile in italiano come “Joker: L’uomo che ha smesso di ridere”.

Oltre alla storia con i disegni di Di Giandomenico, la serie conterrà inoltre in appendice una backup story disegnata da Francesco Francavilla, che avrà come protagonisti Joker e Mirror Master.

The Joker: The Man Who Stopped Laughing debutterà negli Stati Uniti il 4 ottobre prossimo e il primo numero avrà copertine disegnate da Di Giandomenico, Lee Bermejo e David Nakayama, Francesco Mattina, Ben Oliver e Haining. Eccole di seguito in anteprima.

Lee Bermejo e David Nakayama
Francesco Mattina
Ben Oliver
Haining

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.