x

x

NewsAnteprimeIl primo fumetto rosa Bonelli, ispirato agli shojo manga

Il primo fumetto rosa Bonelli, ispirato agli shojo manga

cautela cristalli bonelli

Il prossimo 8 luglio Sergio Bonelli Editore pubblica La cautela dei cristalli, un volume autoconclusivo che racconta «una storia d’amore adolescenziale giocando con i generi e gli stili, strizzando l’occhio al mondo dei manga, senza però perdere la propria anima bonelliana», per usare le parole con cui è stato presentato dalla casa editrice.

La sceneggiatura del libro è firmata da Alberto Ostini, autore di testi per vignette di satira politica e di saggi sul cinema, che collabora con Sergio Bonelli Editore dal 1995, scrivendo per testate come Legs Weaver, Nathan Never, Napoleone, Universo Alfa e Greystorm. I disegni sono invece opera di Anna Lazzarini, che aveva già lavorato insieme a Ostini su Legs Weaver, Agenzia Alfa e Greystorm, illustrando inoltre due albi di Brad Barron e uno di Le Storie.

La cautela dei cristalli – brossurato, 352 pagine in b/n, formato 14,7×20, 17,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dall’8 luglio 2022 ma si può già acquistare online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e alcune pagine in anteprima:

La vita di Jordan, diciassette anni, si può definire un vero schifo: sopravvissuto a un tragico incidente in cui ha perso entrambi i genitori, è costretto da uno zio dispotico, suo tutore legale, a frequentare un prestigioso college che forgia la futura classe dirigente del Paese. In questo ambiente omologante, competitivo e ostile Jordan si sente come un pesce fuor d’acqua. Estraneo, alieno. Infelice. Poi nella vita di Jordan irrompe lei: Alanis. Alanis è bellissima e misteriosa. Affascinante e magnetica. E, almeno in apparenza, libera. Impossibile non innamorarsene. Ma davvero l’amore può vincere ogni cosa?

cautela cristalli bonelli
cautela cristalli bonelli

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock