x

x

NewsDave McKean ha realizzato il suo nuovo libro con l'intelligenza artificiale

Dave McKean ha realizzato il suo nuovo libro con l’intelligenza artificiale

Il fumettista e illustratore britannico Dave McKean ha realizzato un nuovo libro usando l’intelligenza artificiale. Il volume, intitolato Prompt: Conversations With Artificial Intelligence, è stato concepito nell’arco di dodici giorni, un breve periodo in cui McKean ha sperimentato nuove strade per realizzare le sue idee fornendo informazioni a un sistema di intelligenza artificiale chiamato Midjourney. Il sistema ha restituito una serie di immagini, che vanno da illustrazioni fino a veri e propri fumetti brevi, che poi l’autore ha raccolto in questo libro di 96 pagine dalla tiratura limitata di 450 copie, ordinabile presso il suo sito online al costo di 35 euro.

Di seguito una selezione di pagine da Prompt: Conversations With Artificial Intelligence:

dave mckean Prompt: Conversations With Artificial Intelligence
dave mckean Prompt: Conversations With Artificial Intelligence
dave mckean Prompt: Conversations With Artificial Intelligence
dave mckean Prompt: Conversations With Artificial Intelligence

Dave McKean​ (Regno Unito, 1963) ha realizzato e illustrato importanti libri e graphic novel tra cui La realtà è magica (Richard Dawkins), The Homecoming (Ray Bradbury), Il selvaggio (David Almond), What’s Welsh per lo Zen (John Cale), Arkham Asylum (Grant Morrison) e Mr. PunchI Lupi nei MuriCoraline e Il Figlio del Cimitero (Neil Gaiman). Ha scritto e illustrato Pictures That Tick, Celluloid e il pluripremiato Cages. Ha creato decine di copertine di CD e fumetti, tra cui l’intera serie di Sandman di Neil Gaiman. Ha diretto cinque cortometraggi e tre lungometraggi, fra cui MirrorMaskLuna e The Gospel of Us con Michael Sheen.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO