x

x

NewsDave McKean ha dato un contributo speciale a ogni episodio della serie...

Dave McKean ha dato un contributo speciale a ogni episodio della serie tv “Sandman”

dave mckean sandman titoli di coda
Particolare dalla copertina di “Sandman” 1 disegnata da Dave McKean

Ognuno dei 10 episodi della serie tv Sandman di Netflix avrà una scena dei titoli di coda realizzata dal fumettista, illustratore e regista britannico Dave McKean. Le scene saranno diverse per ogni episodio e, viste tutte insieme, comporranno una sorta di film unico.

A dare notizia del ritorno di Dave McKean su Sandman è stato il creatore del fumetto, Neil Gaiman, durante un incontro promozionale della serie tv tenuto da Netflix al San Diego Comic-Con, dove è stato anche diffuso un trailer con diverse scene inedite (si può vedere qui).

Si tratta di un piccolo evento perché Dave McKean aveva detto da tempo di non volere più lavorare a progetti che riguardassero Sandman. E, contemporaneamente, perché è un autore che ha legato in modo particolare la sua carriera all’opera, realizzando tutte le copertine della serie a fumetti (qui le potete vedere in un colpo solo) e contribuendo al suo successo grazie al suo stile materico e ricercato.

Dave McKean​ (Regno Unito, 1963) ha realizzato e illustrato importanti libri e graphic novel tra cui La realtà è magica (Richard Dawkins), The Homecoming (Ray Bradbury), Il selvaggio (David Almond), What’s Welsh per lo Zen (John Cale), Arkham Asylum (Grant Morrison) e Mr. PunchI Lupi nei MuriCoraline e Il Figlio del Cimitero (Neil Gaiman). Ha scritto e illustrato Pictures That Tick, Celluloid e il pluripremiato Cages. Ha creato decine di copertine di CD e fumetti, tra cui l’intera serie di Sandman di Neil Gaiman. Ha diretto cinque cortometraggi e tre lungometraggi, fra cui MirrorMaskLuna e The Gospel of Us con Michael Sheen.

La serie tv The Sandman è realizzata da Allan Heinberg (The O.C., The Catch), che ne è il principale sceneggiatore, nonché showrunner e produttore esecutivo. Neil Gaiman e David S. Goyer (Batman BeginsIl cavaliere oscuro) sono anch’essi produttori esecutivi e hanno sceneggiato alcuni episodi.

Gli episodi saranno disponibili in streaming su Netflix a partire dal 5 agosto 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock