Marvel ha scelto il regista del prossimo film degli Avengers

destin daniel cretton avengers

Il regista del prossimo film degli Avengers, intitolato The Kang Dynasty e previsto per il 2025, sarà Destin Daniel Cretton, che per i Marvel Studios ha già diretto Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, uscito nel 2021.

Lo scorso dicembre, Destin Daniel Cretton aveva firmato un contratto di esclusiva con Walt Disney, che lo aveva messo al lavoro su vari progetti. Tra questi, proprio il sequel del film su Shang-Chi – ancora privo di una data di uscita ufficiale – e alcuni progetti televisivi pensati per le piattaforme di streaming Disney+ e Hulu, come la serie tv dedicata a Wonder Man.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, non è ancora noto chi sarà invece lo sceneggiatore di Avengers: The Kang Dynasty, né chi sarà a dirigire il suo sequel, intitolato Avengers: Secret Wars. I due film usciranno entrambi nel 2025, a distanza di pochi mesi: il primo il 2 maggio, il secondo il 7 novembre.

Destin Daniel Cretton succederà così a Joss Whedon, regista di The Avengers (del 2012) e Avengers: Age of Ultron (2015), e ai fratelli Anthony e Joe Russo, che hanno diretto Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).

Contemporaneamente, i Marvel Studios hanno scelto anche i registi di alcuni film della Fase 5 (qui c’è l’elenco completo): Bassam Tariq (Mogul Mowgli) dirigerà Blade, previsto per il 3 novembre 2023; Julius Onah (Luce) si occuperà di Captain America: New World Order, in uscita il 3 maggio 2024; Jake Schreier (Robot & Frank, Città di carta) sarà alla regia di Thunderbolts, che chiuderà la Fase 5 e uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.