Il poster e la data d’uscita del nuovo film di Diabolik

diabolik ginko attacco

01 Distribution ha presentato il primo poster del nuovo film di Diabolik, che si intitolerà Ginko all’attacco e sarà distribuito nei cinema italiani il 17 novembre di quest’anno.

Diabolik – Ginko all’attacco – diretto dai Manetti Bros. – seguirà a breve distanza il primo film, uscito a fine 2021 e recente vincitore di un David di Donatello. A interpretare il protagonista non sarà più Luca Marinelli ma Giacomo Gianniotti, come annunciato ufficialmente alcune settimane fa. Il resto del cast è stato invece confermato: Miriam Leone sarà ancora una volta Eva Kant, mentre Valerio Mastandrea riprenderà il ruolo di Ginko. A loro si aggiungerà Monica Bellucci, che invece intepreterà Altea, personaggio proveniente dai fumetti.

Come rivelato da Gianniotti in un’intervista con Esquire Italia, uno degli albi da cui sarà tratto Diabolik – Ginko all’attacco è la storia dell’origine del protagonista: «Si capisce dove è cresciuto, come è nata la sua figura e tutto quello che l’ha influenzato per farlo diventare il re del terrore». Inoltre, «la storia del primo film aveva meno azione, mentre quella dei miei due ne ha di più, quindi ci sono molti più stunt. Ma non è merito mio, è che sono altre storie».

Diabolik – Ginko all’attacco è scritto dai Manetti bros. e Michelangelo La Neve a partire da un soggetto realizzato dagli stessi registi insieme a Mario Gomboli (direttore editoriale di Astorina, la casa editrice che pubblica i fumetti di Diabolik) ed è prodotto da Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission. Attualmente è previsto anche un terzo film – ancora diretto dai Mainetti Bros. – del quale però non è ancora stata annunciata la data di uscita.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.