x

x

NewsIn "Thor: Love and Thunder" compare un'entità cosmica dell'universo Marvel

In “Thor: Love and Thunder” compare un’entità cosmica dell’universo Marvel

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

eternità thor love and thunder

In Thor: Love and Thunder – il nuovo film prodotto dai Marvel Studios uscito nei cinema questa settimana – ha un ruolo importante una potente entità cosmica proveniente dai fumetti, qui alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: Eternità.

Creato nel 1965 da Stan Lee e Steve Ditko per una storia del Doctor Strange, nei fumetti Eternità rappresenta lo scorrere del tempo nell’universo Marvel e fa parte di un gruppo di avatar simboleggianti le principali forze universali, insieme a Infinità, Morte, Oblio e altri. Tra questi, però, Eternità è il più potente. Rappresentando anche tutta la vita, è l’esatto opposto di Morte.

La forma che Eternità assume nei fumetti è molto simile a quella vista in Thor: Love and Thunder, caratterizzata da una silhouette scura costellata di astri e pianeti, con una sorta di maschera dalle sembianze umanoidi divisa a metà.

eternità thor love and thunder
La prima apparizione di Eternità nei fumetti Marvel

In Thor: Love and Thunder, Eternità resta un’entità cosmica molto potente. Collocato al centro dell’universo e raggiungibile attraverso il Bifrost – il ponte arcobaleno degli Asgardiani – sembra però essere estraneo al concetto di tempo. A lui gli individui della galassia si rivolgono invece per richiedere che venga esaurito un desiderio (nel caso di Gorr il macellatore di dei, quello di riportare in vita sua figlia).

Distribuito il 6 luglio, Thor: Love and Thunder è il quarto film della saga cinematografica del dio del tuono dopo ThorThor: The Dark World e Thor: Ragnarok. Diretto e co-sceneggiato da Taika Waititi, presenta nel proprio cast anche Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Christian Bale (Gorr il macellatore di dei), Chris Pratt (Star-Lord), Pom Klementieff (Mantis), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon) e Russell Crowe (Zeus).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO