I fumetti entrano nella collana “Universale Economica Feltrinelli”

fumetti universale economica feltrinelli salvezza

A partire da settembre, i fumetti di Feltrinelli Comics saranno ripubblicati all’interno della storica collana Universale Economica Feltrinelli, oggi dedicata per lo più alla riproposizione in edizione tascabile dei titoli della casa editrice milanese (anche se alcune novità escono direttamente in tale formato).

Il primo volume a fumetti della collana Universale Economica Feltrinelli – in uscita nelle librerie il 2 settembre – sarà una raccolta che comprenderà Salvezza e …A casa nostra. Cronaca di Riace, entrambi scritti da Marco Rizzo e disegnati da Lelio Bonaccorso e pubblicati originariamente fra il 2017 e il 2019.

In Salvezza, i due autori raccontano la loro esperienza sulla nave Aquarius con cui SOS Méditerranée e Medici senza frontiere soccorrono i migranti al largo della Libia; in …A casa nostra. Cronaca di Riace, invece, sono raccontati  il modello Riace, noto in tutto il mondo e ormai smantellato, Gioiosa Ionica, uno dei casi di accoglienza virtuosi ancora funzionanti, e la baraccopoli di San Ferdinando, un buco nero dei diritti e dell’integrazione.

Il volume – già preordinabile online – sarà composto da 240 pagine a colori e costerà 12 euro. Al suo interno troveranno spazio anche interviste e approfondimenti sulle tematiche trattate.

Nata nel 1949, nel corso dei decenni la collana Universale Economica Feltrinelli ha pubblicato autori come Isabel Allende, Alessandro Baricco, Stefano Benni, Jonathan Coe, Daniel Pennac, José Saramago e Banana Yoshimoto.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.