x

x

NewsIl comunicato di Goen sull’interruzione delle pubblicazioni

Il comunicato di Goen sull’interruzione delle pubblicazioni

goen interruzione pubblicazioni

Goen – l’etichetta editoriale di RW Edizioni dedicata ai manga – ha comunicato sui propri canali social i motivi dell’interruzione nelle pubblicazioni che perdura da circa un mese, legandola alla crisi della carta e delle altre materie prime che negli ultimi mesi ha colpito, in modi diversi, anche altri editori di fumetti (e non solo).

«Cari lettori, come sapete negli ultimi mesi la carenza di carta da parte delle tipografie è diventato, purtroppo, un elemento di grande criticità. La concomitanza di meno carta e di prezzi considerevolmente più alti ha comportato un rallentamento della produzione e, di conseguenza, delle nostre uscite, indipendente dalla nostra volontà» annuncia la casa editrice. «Siamo costantemente impegnati nella ricerca di una soluzione al problema. Stiamo allargando il bacino delle tipografie di riferimento, anche se è un processo che, inevitabilmente, richiede del tempo.»

Per il momento, Goen non offre una data per la ripresa delle proprie pubblicazioni, ma confida che averrà nelle prossime settimane, in modo «graduale e costante». Le ultime uscite in fumetteria della casa editrice – che pubblica manga come Karakuri Circus di Kazuhiro Fujita, La leggenda di Oda Nobunaga di Tetsuo Hara e Seibou Kitahara, Forza Genki – Forza Sugar di Yū Koyama e Drifting Net Café di Shūzō Oshimi – risalgono ormai allo scorso 24 giugno.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock