x

x

NewsTom King racconta il passato di Gotham

Tom King racconta il passato di Gotham

gotham city year one

A partire da ottobre, lo sceneggiatore Tom King e il disegnatore Phil Hester racconteranno il passato della città di Batman nella miniserie mensile in sei numeri Gotham City: Year One, pubblicata da DC Comics.

La storia – ambientata due generazioni prima della nascita di Batman – racconterà come Gotham sia diventata il nido di violenza e corruzione che conosciamo, dando poi origine all’uomo pipistrello. Il protagonista è l’investigatore Slam Bradley, che si ritroverà a indagare sulla sparizione di Helen, la piccola erede della famiglia Wayne, in quello che diventerà presto noto come “il rapimento del secolo”.

«Dopo aver scritto tanti fumetti di Batman, posso affermare che è incredibilmente raro scrivere serie come questa, dove poter aggiungere qualcosa di grosso ed essenziale alla mitologia del Cavaliere Oscuro, come Scott ha fatto con la Corte dei Gufi o Grant con l’introduzione di Damian o Frank con, be’, tutto quello che ha toccato» ha affermato Tom King.

Gotham City: Year One si preannuncia così una storia dalle atmosfere hard boiled, come conferma lo stesso sceneggiatore: «Io e Phil vi porteremo in un passato zuppo di noir, dove i segreti che hanno fatto diventare Gotham la Gotham che conosciamo, i peccati che hanno fatto diventare Batman il Batman che conosciamo saranno infine rivelati in modo violento».

Di seguito, un po’ di pagine in anteprima dal primo numero di Gotham City: Year One, ancora in bianco e nero e prive di lettering:

gotham city year one
gotham city year one
gotham city year one

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO