Il trailer della serie tv “I Am Groot”

i am groot trailer
Il poster ufficiale della serie animata I Am Groot

I Marvel Studios hanno presentato il primo trailer della serie animata I Am Groot, con protagonista l’albero senziente dei Guardiani della Galassia, nella sua versione “baby”.

I Am Groot sarà composta da 5 corti, che saranno tutti resi disponibili in tutto il mondo sulla piattaforma Disney+ il prossimo 10 agosto. Per l’occasione, l’attore Vin Diesel ha ridato il volto (e la voce, nella versione originale) al protagonista, mentre Bradley Cooper torna nei panni di Rocket Raccoon.

La serie – animata con uno stile iperrealistico – è stata creata da Ryan Little, che in passato ha già lavorato come assistente alla produzione delle serie tv Agent Carter, Daredevil e Jessica Jones e coordinatore degli sceneggiatori su Runaways e What If…?. A dirigere i 5 corti è invece Kirsten Lepore (Adventure Time, Summer Camp Island).

Di seguito, il trailer di I Am Groot:

Il personaggio di Groot ha esordito nel Marvel Cinematic Universe in Guardiani della Galassia del 2014, dove appariva in versione adulta. Alla fine di quel film, Groot si sacrificava, per poi rinascere come Baby Groot, visto nel successivo Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017. L’eroe è poi ri-apparso anche in Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e nel recente Thor: Love and Thunder.

Nei fumetti, Groot fu creato nel 1960 da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers nel ruolo di minaccioso alieno venuto sulla Terra per conquistarla. Nel nuovo millennio il personaggio è stato poi del tutto re-inventato nella forma in cui lo conosciamo adesso dagli sceneggiatori Dan Abnett e Andy Lanning per entrare a far parte dei Guardiani della Galassia in seguito all’evento a fumetti Annihilation del 2006.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.