x

x

NewsJohn Romita Jr. ospite a Lucca Comics & Games 2022

John Romita Jr. ospite a Lucca Comics & Games 2022

Il disegnatore statunitense John Romita Jr. sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics & Games 2022. Il fumettista, che torna al festival dopo 14 anni, sarà presente in collaborazione con Panini Comics per celebrare i 60 anni di Spider-Man, personaggio che ha disegnato per decenni e sui cui è tornato di recente a lavorare.

Il suo primo incarico ufficiale risale al 1978 sulla serie Iron Man, da cui poi approda sulle pagine di The Amazing Spider-Man. Per Marvel disegna la storica miniserie Marvel Super Hero Contest of Champions e diversi numeri di The Uncanny X-Men, consolidando uno stile unico.

Nei primi anni Novanta, insieme a Frank Miller, realizza la miniserie Daredevil: The Man Without Fear. Nella sua lunga carriera collabora con autori come J. Michael Straczynski su The Amazing Spider-Man, Neil Gaiman sulla miniserie Eternals, e Mark Millar, prima su Wolverine: Nemico pubblico e poi su Kick-Ass, di cui è co-creatore e per il quale co-produce i successivi adattamenti cinematografici.

Nel 2014, dopo 36 anni di onorata carriera in Marvel Comics, firma un contratto in esclusiva con DC Comics e inizia a disegnare Superman, su testi di Geoff Johns prima e Brian Bendis poi, e All-Star Batman insieme a Scott Snyder. Con Frank Miller realizza Superman: Year One e Dark Knight Returns: The Last Crusade.

Nel 2021 torna in Marvel e torna a disegnare l’Uomo Ragno per il rilancio della testata The Amazing Spider-Man su testi di Zeb Wells.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.

A Pordenone una mostra dedicata a Chris Ware

A marzo, presso il PAFF! di Pordenone, sarà inaugurata una mostra dedicata al lavoro del fumettista americano Chris Ware.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock