x

x

NewsJohn Romita Jr. ospite a Lucca Comics & Games 2022

John Romita Jr. ospite a Lucca Comics & Games 2022

Il disegnatore statunitense John Romita Jr. sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics & Games 2022. Il fumettista, che torna al festival dopo 14 anni, sarà presente in collaborazione con Panini Comics per celebrare i 60 anni di Spider-Man, personaggio che ha disegnato per decenni e sui cui è tornato di recente a lavorare.

Il suo primo incarico ufficiale risale al 1978 sulla serie Iron Man, da cui poi approda sulle pagine di The Amazing Spider-Man. Per Marvel disegna la storica miniserie Marvel Super Hero Contest of Champions e diversi numeri di The Uncanny X-Men, consolidando uno stile unico.

Nei primi anni Novanta, insieme a Frank Miller, realizza la miniserie Daredevil: The Man Without Fear. Nella sua lunga carriera collabora con autori come J. Michael Straczynski su The Amazing Spider-Man, Neil Gaiman sulla miniserie Eternals, e Mark Millar, prima su Wolverine: Nemico pubblico e poi su Kick-Ass, di cui è co-creatore e per il quale co-produce i successivi adattamenti cinematografici.

Nel 2014, dopo 36 anni di onorata carriera in Marvel Comics, firma un contratto in esclusiva con DC Comics e inizia a disegnare Superman, su testi di Geoff Johns prima e Brian Bendis poi, e All-Star Batman insieme a Scott Snyder. Con Frank Miller realizza Superman: Year One e Dark Knight Returns: The Last Crusade.

Nel 2021 torna in Marvel e torna a disegnare l’Uomo Ragno per il rilancio della testata The Amazing Spider-Man su testi di Zeb Wells.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO