News John Romita Jr. ospite a Lucca Comics & Games 2022

John Romita Jr. ospite a Lucca Comics & Games 2022

Il disegnatore statunitense John Romita Jr. sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics & Games 2022. Il fumettista, che torna al festival dopo 14 anni, sarà presente in collaborazione con Panini Comics per celebrare i 60 anni di Spider-Man, personaggio che ha disegnato per decenni e sui cui è tornato di recente a lavorare.

Il suo primo incarico ufficiale risale al 1978 sulla serie Iron Man, da cui poi approda sulle pagine di The Amazing Spider-Man. Per Marvel disegna la storica miniserie Marvel Super Hero Contest of Champions e diversi numeri di The Uncanny X-Men, consolidando uno stile unico.

Nei primi anni Novanta, insieme a Frank Miller, realizza la miniserie Daredevil: The Man Without Fear. Nella sua lunga carriera collabora con autori come J. Michael Straczynski su The Amazing Spider-Man, Neil Gaiman sulla miniserie Eternals, e Mark Millar, prima su Wolverine: Nemico pubblico e poi su Kick-Ass, di cui è co-creatore e per il quale co-produce i successivi adattamenti cinematografici.

Nel 2014, dopo 36 anni di onorata carriera in Marvel Comics, firma un contratto in esclusiva con DC Comics e inizia a disegnare Superman, su testi di Geoff Johns prima e Brian Bendis poi, e All-Star Batman insieme a Scott Snyder. Con Frank Miller realizza Superman: Year One e Dark Knight Returns: The Last Crusade.

Nel 2021 torna in Marvel e torna a disegnare l’Uomo Ragno per il rilancio della testata The Amazing Spider-Man su testi di Zeb Wells.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.