
Kaina of the Great Snow Sea, il nuovo progetto del fumettista Tsutomu Nihei realizzato in collaborazione con Polygon Pictures, sarà un anime che debutterà a gennaio 2023.
La serie animata, la cui regia è stata assegnata a Hiroaki Ando (Ajin, Listeners), sarà trasmesso in Giappone su Fuji TV e distribuito nel resto del mondo da Crunchyroll, che il 6 agosto mostrerà i primi 4 episodi in anteprima durante la Crunchyroll Expo di San Jose, in California.
La storia di Kaina of the Great Snow Sea è ambientata in un mondo dove la terra viene gradualmente inghiottita da un “grande mare di neve”. I protagonisti sono Kaina, un giovane che abita un’area sopra a grandi e alti alberi, e Liliha, la principessa di Atland, un piccolo regno nella zona innevata.
Di questo nuovo progetto il creatore di Blame! e Knights of Sidonia ha curato anche una versione a fumetti, pubblicata dalla casa editrice giapponese Kodansha sulla rivista Monthly Shōnen Sirius a partire da febbraio di quest’anno. La storia del manga è realizzata da Nihei, mentre i disegni sono di Itoe Takemoto.
Di seguito, il teaser del nuovo anime di Tsutomu Nihei.
Leggi anche:
- La nuova edizione di Blame! in cofanetto
- Arriva al cinema l’ultimo film di Evangelion
- Blame! è un manga visionario e indecifrabile
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.