x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2022

I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2022

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a giugno 2022, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

La solitudine dello spazio, di Tillie Walden (Bao Publishing)

la solitudine dello spazio tillie walden

La solitudine dello spazio è un volume imperdibile per chi apprezza Tillie Walden, una delle autrici più talentuose che il fumetto d’autore americano abbia offerto negli ultimi anni. Nelle sue oltre 300 pagine, il tomo raccoglie infatti tutte le storie a fumetti d’esordio dell’autrice, dai primi racconti brevi alle storie lunghe che le hanno permesso di farsi notare, ancora giovanissima.

La fine dell’estate, Amo questa parte e Una città dentro sono per esempio storie romantiche coinvolgenti con tematiche che sono poi diventate fra le più care dell’autrice, come i rapporti familiari e la scoperta di sé, rese particolarmente intense da un efficace uso di metafore, tra visioni oniriche e un immaginario surreale. Interessante poi osservare il lavoro di Walden nei racconti brevi, che sono in realtà anche semplici esercizi di una giovane studentessa di fumetto alle prime armi, però già capace di dimostrare una padronanza del medium fuori dal comune.

Chiunque abbia apprezzato la mastodontica opera di fantascienza Su un raggio di sole o l’emozionante racconto on the road di Mi stai ascoltando? non potrà fare a meno di scoprire La solitudine dello spazio, una raccolta importante per un’autrice che ha saputo portare linfa vitale al mondo del fumetto americano contemporaneo.

(acquista online)

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO