Il fumetto che celebra i 30 anni della morte di Superman

morte superman 30 anni

DC Comics celebra i 30 anni dalla pubblicazione della storia La morte di Superman con un albo speciale di 80 pagine che riunisce gli autori originali per quattro nuovi racconti brevi. Intitolato The Death of Superman 30th Anniversary Special 1, l’albo vede il fumettista Dan Jurgens tornare su quello che probabilmente è stato il fumetto più importante e di successo realizzato nella sua lunga carriera.

La morte di Superman è un ciclo di storie pubblicato da DC Comics nel 1992 in cui Superman perde la vita per mano di Doomsday. Il numero 75 di Superman, dove andò in scena la morte del personaggio, arrivò a vendere circa 6 milioni di copie, diventando uno dei comic book più venduti di sempre.

Leggi anche: La morte di Superman, abisso degli anni Novanta

Dan Jurgens, principale autore del progetto, torna su quella storia insieme al gruppo di fumettisti che presero parte alla realizzazione dell’evento: Brett Breeding, Louise Simonson, Jon Bogdanove, Roger Stern, Jackson Guice, Jerry Ordway e Tom Grummett.

Di seguito le quattro storie contenute in The Death of Superman 30th Anniversary Special 1:

  • The Life of Superman, di Dan Jurgens, Brett Breeding, Brad Anderson e John Workman. Un giovane Jon Kent scopre a scuola che suo padre era morto anni prima, ma i suoi genitori non gliene avevano mai parlato. Nel bel mezzo di questa notizia, Jon e Clark devono allearsi per combattere un nuovo cattivo collegato a Doomsday chiamato Doombraker.
  • Standing Guard, di Roger Stern, Butch Guice, Glenn Whitmore e Rob Leigh. La battaglia tra Superman e Doomsday dal punto di vista dei Guardiani.
  • Time, Louise Simonson, Jon Bogdanove, Glenn Whitmore e Rob Leigh. La storia di come appariva la morte di Superman dal punto di vista di John Henry Irons, che inizialmente lo sostituì.
  • Above and Beyond, di Jerry Ordway, Tom Grummett, Doug Hazlewood, Glenn Whitmore e Rob Leigh. La battaglia tra Superman e Doomsday vista in diretta televisiva dai genitori di Clark Kent.

E alcune pagine diffuse in anteprima:

morte superman 30 anni
morte superman 30 anni

The Death of Superman 30th Anniversary Special 1 sarà pubblicato da DC Comics negli Stati Uniti l’8 novembre 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.