x

x

NewsMs. Marvel, gli easter egg dell’episodio 5

Ms. Marvel, gli easter egg dell’episodio 5

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

ms marvel 5 easter egg

Come succede per le altre produzioni dei Marvel Studios, anche la serie tv Ms. Marvel – che ha esordito l’8 giugno su Disney+ – presenta molti easter egg, rimandi, citazioni, strizzatine d’occhio a fatti fumettistici (e non). Abbiamo scelto le curiosità più significative del quinto episodio:

I versi che Hasan – il bisnonno di Kamala Khan – recita ad Aisha appartengono al poeta e teologo persiano Gialal al-Din Rumi, che visse nel Tredicesimo secolo.

Quando i ClanDestine entrano in contatto con il Velo che conduce alla loro dimensione natale di Noor, vengono avvolti da un velo roccioso che poi si sgretola. Un effetto visivo molto simile era stato utilizzato nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. quando i personaggi entravano in contatto con le Nebbie Terrigene, una sostanza mutagena che si manifesta sotto forma di vapore e che fornisce i poteri agli Inumani. Nei fumetti, Ms. Marvel è una Inumana, una specie di individui geneticamente superiori agli esseri umani che fu creata tramite esperimenti scientifici dalla razza extraterrestre dei Kree per essere usati come armi. Nella serie tv, però, le sue origini sono state radicalmente modificate, visto che gli Inumani non sono ancora presenti nel Marvel Cinematic Universe (Agents of S.H.I.E.L.D. non è infatti considerata canonica).

Verso la fine dell’episodio, Pugnale Rosso regala a Kamala la sua sciarpa rossa. Nello stesso momento, la madre della ragazza ne recupera il ciondolo con il nome “Kamala” in urdu, che però è stato danneggiato nel corso della battaglia con i ClanDestine e ora ha la forma di una sorta di fulmine. Entrambi gli oggetti rappresentano elementi caratteristici del costume di Ms. Marvel nei fumetti (insieme alla maschera ricevuta da Bruno nel terzo episodio e tessuto blu avuto in regalo da Waleed dei Pugnali Rossi nel quarto).

Kamran, figlio di Najma del ClanDestine, acquisisce dei super poteri nel momento della morte di sua madre. Per i lettori dei fumetti di Ms. Marvel non è una novità, dato che il personaggio esordì in un ciclo di storie scritto da G. Willow Wilson e disegnato da Takeshi Miyazawa (e pubblicato in Italia nel volume Ms. Marvel: Metamorfosi) in cui mostrava il potere di emettere energia luminosa dal proprio corpo, che può raccogliere e trasferire in qualunque altra cosa, facendola esplodere, come una sorta di carica biocinetica, in modo molto simile a quanto sembra avvenire nella serie tv.

Infine, ecco il momento che probabilmente tutti state aspettando con più apprensione, ovvero quello con la playlist dei brani presenti nel quinto episodio di Ms. Marvel:

  • Tu Mera Chand – Suraiya & Shyam
  • Tu Jhoom – Abida Parveen & Naseebo Lal
  • Anguish and Despair – John Harbury
  • Aaja Ri Nindiya – Noor Jehan

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO