x

x

News"Ms. Marvel": la scena dei titoli di coda dell'ultimo episodio, spiegata

“Ms. Marvel”: la scena dei titoli di coda dell’ultimo episodio, spiegata

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

ms marvel 6 scena titoli di coda

Il sesto e ultimo episodio di Ms. Marvel – la più recente serie tv dei Marvel Studios disponibile dall’8 giugno su Disney+ – presenta una scena fra i titoli di coda, come da tradizione delle produzioni Marvel, che collega il serial a The Marvels, sequel di Captain Marvel in uscita nel 2023, di cui Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani) sarà fra le protagoniste.

Nella scena – posta a metà dei titoli di coda – ritroviamo l’eroina nella sua cameretta, con indosso il costume da super eroina. Quando si butta sul suo letto, il braccialetto si attiva da solo. All’improvviso, Ms. Marvel scompare in una sorta di vortice di luci, e al suo posto appare Captain Marvel, alias Carol Danvers (Brie Larson).

Questa scena sembra confermare la teoria secondo cui il braccialetto di Ms. Marvel appartenesse originariamente ai Kree, la belligeranete specie aliena tra cui la stessa Carol Danvers ha vissuto per alcuni anni. Già nel terzo episodio, in una scena ambientata nel passato, il braccialetto in questione veniva ritrovato attaccato a un braccio mozzato di colore blu, una delle tinte tipiche dell’epidermide dei Kree. Inoltre, in quella occasione, veniva fatta menzione dell’esistenza di un secondo braccialetto.

Il braccialetto di Ms. Marvel sembra dunque essere una delle due Nega-Bande, nei fumetti originariamente appartenenti al primo Capitan Marvel, Mar-Vell (anche lui un Kree). Per un certo periodo, queste bande furono possedute contemporaneamente anche da Rick Jones, il giovane umano alleato di Hulk, Capitan America e Avengers. Capitain Marvel e Rick Jones però non potevano co-esistere nella stessa dimensione, e così si scambiavano di posto quando sbattevano le bande fra di loro. Mentre uno restava nella dimensione principale dell’universo Marvel, l’altro finiva nella Zona Negativa, una dimensione fatta di antimateria.

Il meccanismo sembra essere riprodotto ora in modo quasi identico nell’universo cinematografico Marvel, anche se dovremo probabilmente aspettare l’uscita di The Marvels – prevista per luglio 2023 – per scoprire se Kamala Khan è finita proprio nella Zona Negativa o in qualche altro posto. Il film, diretto da Megan McDonnell, vedrà fra le protagoniste anche Monica Rambeau (Teyonah Parris), figlia di Maria – la migliore amica di Carol Danvers – già vista in WandaVision.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO