x

x

News"Ms. Marvel": la scena dei titoli di coda dell'ultimo episodio, spiegata

“Ms. Marvel”: la scena dei titoli di coda dell’ultimo episodio, spiegata

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

ms marvel 6 scena titoli di coda

Il sesto e ultimo episodio di Ms. Marvel – la più recente serie tv dei Marvel Studios disponibile dall’8 giugno su Disney+ – presenta una scena fra i titoli di coda, come da tradizione delle produzioni Marvel, che collega il serial a The Marvels, sequel di Captain Marvel in uscita nel 2023, di cui Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani) sarà fra le protagoniste.

Nella scena – posta a metà dei titoli di coda – ritroviamo l’eroina nella sua cameretta, con indosso il costume da super eroina. Quando si butta sul suo letto, il braccialetto si attiva da solo. All’improvviso, Ms. Marvel scompare in una sorta di vortice di luci, e al suo posto appare Captain Marvel, alias Carol Danvers (Brie Larson).

Questa scena sembra confermare la teoria secondo cui il braccialetto di Ms. Marvel appartenesse originariamente ai Kree, la belligeranete specie aliena tra cui la stessa Carol Danvers ha vissuto per alcuni anni. Già nel terzo episodio, in una scena ambientata nel passato, il braccialetto in questione veniva ritrovato attaccato a un braccio mozzato di colore blu, una delle tinte tipiche dell’epidermide dei Kree. Inoltre, in quella occasione, veniva fatta menzione dell’esistenza di un secondo braccialetto.

Il braccialetto di Ms. Marvel sembra dunque essere una delle due Nega-Bande, nei fumetti originariamente appartenenti al primo Capitan Marvel, Mar-Vell (anche lui un Kree). Per un certo periodo, queste bande furono possedute contemporaneamente anche da Rick Jones, il giovane umano alleato di Hulk, Capitan America e Avengers. Capitain Marvel e Rick Jones però non potevano co-esistere nella stessa dimensione, e così si scambiavano di posto quando sbattevano le bande fra di loro. Mentre uno restava nella dimensione principale dell’universo Marvel, l’altro finiva nella Zona Negativa, una dimensione fatta di antimateria.

Il meccanismo sembra essere riprodotto ora in modo quasi identico nell’universo cinematografico Marvel, anche se dovremo probabilmente aspettare l’uscita di The Marvels – prevista per luglio 2023 – per scoprire se Kamala Khan è finita proprio nella Zona Negativa o in qualche altro posto. Il film, diretto da Megan McDonnell, vedrà fra le protagoniste anche Monica Rambeau (Teyonah Parris), figlia di Maria – la migliore amica di Carol Danvers – già vista in WandaVision.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock