x

x

NewsI mutanti hanno ufficialmente esordito nel Marvel Cinematic Universe

I mutanti hanno ufficialmente esordito nel Marvel Cinematic Universe

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER DALL’ULTIMO EPISODIO DI MS. MARVEL

mutanti marvel cinematic universe x-men

Nel finale del sesto e ultimo episodio di Ms. Marvel – la più recente serie tv dei Marvel Studios disponibile dall’8 giugno su Disney+ – i mutanti sono ufficialmente entrati a far parte del Marvel Cinematic Universe, e il primo personaggio a essere etichettato in questo modo è proprio la protagonista, Kamala Khan (Iman Vellani).

Nell’ultima scena prima dei titoli di coda, Bruno – l’amico scienziato della ragazza, interpretato da Matt Lintz – rivela a Kamala Khan di aver analizzato nuovamente il suo patrimonio genetico per verificare se anche suo fratello Aamir (Saagar Shaikh) è in possesso degli stessi poteri, innescati dal braccialetto nel corso del primo episodio. Rivolgendosi a Kamala, Bruno afferma che «c’è qualcosa di diverso nei tuoi geni, come una sorta di mutazione».

In quel momento, in sottofondo si può sentire il tema della sigla della serie animata degli anni Novanta degli X-Men – il gruppo mutante per eccellenza dei fumetti Marvel – che già era stato utilizzato per l’entrata in scena del professor Charles Xavier nel recente Doctor Strange nel Multiverso della follia di Sam Raimi.

La notizia è stata subito confermata dalla Marvel, che ha pubblicato un articolo sul proprio sito ufficiale mentre l’ultimo episodio di Ms. Marvel veniva reso disponibile su Disney+, in cui si racconta come la scena fosse stata resa segreta anche a molti membri del cast della serie tv. «Hanno mandato a me, e solo a me, la bozza, e io sono subito impazzita» ha raccontato Iman Vellani. «Ho mandato un’email a Kevin Feige [il presidente dei Marvel Studios, Ndr] tutta in maiuscolo. Ero, tipo, lo state facendo sul serio? Ne siete certi? Ne sono davvero onorata! Era come se stessi urlando verso di lui via email. Stavo impazzendo. Questa è la questione più grande al mondo, e il fatto che sia succedendo nella nostra serie è folle».

Già da tempo si sa che i mutanti saranno presto integrati nel Marvel Cinematic Universe con un nuovo film, ma ancora non si conoscono le modalità e le tempistiche di tale operazione. Considerata la rivelazione a sorpresa dell’ultimo episodio di Ms. Marvel, è probabile però che un annuncio in proposito non sia lontano. Magari l’occasione sarà offerta dalla prossima edizione di San Diego Comic-Con, che si svolgerà in California la prossima settimana e alla quale i Marvel Studios saranno di nuovo presenti, dopo alcuni anni di assenza.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock