x

x

NewsLa nuova formazione degli X-Men

La nuova formazione degli X-Men

nuova formazione x-men
La copertina di Russell Dauterman per X-Men 13

Nel corso della seconda edizione dell’evento Gala Infernale (in originale Hellfire Gala), divenuto ormai un appuntamento estivo annuale, Marvel Comics ha presentato la nuova formazione degli X-Men.

Nello speciale X-Men: The Hellfire Gala 1 – scritto da Gerry Duggan e disegnato da Matteo Lolli, Russell Dauterman, Kris Anka e C.F. Villa – è stato infatti annunciato che la nuova squadra sarà composta da Ciclope, Jena Grey e Synch, già presenti nella versione precedente, a cui si aggiungeranno Firestar, Forge, Havok, Magik e Uomo Ghiaccio.

Firestar, in particolare, è stata inserita nella nuova formazione degli X-Men dopo aver vinto una votazione fra i fan che comprendeva anche Monet St. Croix, Siryn, Armor, Gentle, Bling, Gorgon, Micromax e Valanga. Il personaggio – in passato già membro di New Warriors e Avengers – ha un’origine particolare: fu creata infatti per la serie animata del 1981 L’Uomo Ragno e i suoi fantastici amici e solo alcuni anni dopo portata anche nei fumetti.

La prima missione della nuova formazione avrà inizio su X-Men 13, in uscita negli Stati Uniti il 17 agosto, realizzato dallo stesso Gerry Duggan e dal nuovo disegnatore C.F. Villa, che si alternerà sulla testata con Joshua Cassara. L’albo sarà collegato all’evento A.X.E.: Judgement Day, che vedrà il gruppo mutante scontrarsi con Avengers ed Eterni.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock