
Nel corso della seconda edizione dell’evento Gala Infernale (in originale Hellfire Gala), divenuto ormai un appuntamento estivo annuale, Marvel Comics ha presentato la nuova formazione degli X-Men.
Nello speciale X-Men: The Hellfire Gala 1 – scritto da Gerry Duggan e disegnato da Matteo Lolli, Russell Dauterman, Kris Anka e C.F. Villa – è stato infatti annunciato che la nuova squadra sarà composta da Ciclope, Jena Grey e Synch, già presenti nella versione precedente, a cui si aggiungeranno Firestar, Forge, Havok, Magik e Uomo Ghiaccio.
Firestar, in particolare, è stata inserita nella nuova formazione degli X-Men dopo aver vinto una votazione fra i fan che comprendeva anche Monet St. Croix, Siryn, Armor, Gentle, Bling, Gorgon, Micromax e Valanga. Il personaggio – in passato già membro di New Warriors e Avengers – ha un’origine particolare: fu creata infatti per la serie animata del 1981 L’Uomo Ragno e i suoi fantastici amici e solo alcuni anni dopo portata anche nei fumetti.
La prima missione della nuova formazione avrà inizio su X-Men 13, in uscita negli Stati Uniti il 17 agosto, realizzato dallo stesso Gerry Duggan e dal nuovo disegnatore C.F. Villa, che si alternerà sulla testata con Joshua Cassara. L’albo sarà collegato all’evento A.X.E.: Judgement Day, che vedrà il gruppo mutante scontrarsi con Avengers ed Eterni.
Leggi anche:
- I mutanti hanno ufficialmente esordito nel Marvel Cinematic Universe
- La prima recensione di “Watchmen” ci aveva visto lungo
- Spider-Man è stato fregato ancora una volta
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.