Una nuova serie tv di The Walking Dead con Rick e Michonne

nuova serie tv the walking dead

Durante San Diego Comic-Con, l’emittente televisiva americana AMC ha annunciato una nuova serie tv di The Walking Dead, che avrà per protagonisti Rick e Michonne, due dei personaggi principali della serie originale, nella quale non sono più presenti rispettivamente dalla nona e dall’undicesima stagione.

Lo spin-off, del quale ancora non è stato comunicato il titolo, è stato presentato così da AMC:

La serie racconterà un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Sono stati allontanati da una forza inarrestabile. Rick e Michonne sono stati scaraventati in un altro mondo, costruito attorno alla guerra contro i morti… e infine attorno a una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovare se stessi e chi erano in un luogo e in una situazione per loro del tutto nuova? Loro sono nemici? Amanti? Vittime? Vincitori? Senza l’un l’altra, loro sono vivi o scopriranno di essere anch’essi dei morti viventi?

La nuova serie tv ispirata al fumetto scritto da Robert Kirkman debutterà sulla rete AMC nel 2023 con un primo ciclo di sei episodi.

Per il 2023 sono attese altre due serie spin-off di The Walking Dead, una intitolata Isle of the Dead e la miniserie Daryl & Carol, che arriveranno dopo Fear the Walking Dead del 2015, The Walking Dead: World Beyond del 2020 e l’antologica Tales of the Walking Dead, che esordirà a metà agosto.

Creata nel 2003 da Robert Kirkman e Tony Moore per Image Comics, The Walking Dead è stata una delle serie a fumetti statunitensi più importanti degli ultimi anni, in grado di creare attorno a sè un impero fatto di serie tv, videogiochi, libri e merchandising vario. In Italia è pubblicata da saldaPress. Per chi ancora non ha mai letto il fumetto né visto la serie, qui trovate la storia riassunta in un unico post.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.