Lucca C&G Il poster di Lucca Comics & Games 2022

Il poster di Lucca Comics & Games 2022

poster lucca comics 2022 manifesto

Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina a Firenze, Lucca Comics & Games ha mostrato il poster dell’edizione 2022 del festival – che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre – realizzato dall’illustratore Ted Nasmith.

Canadese, Ted Nasmith è noto principalmente per aver illustrato negli anni Novanta le opere di J.R.R. Tolkien, in particolare Lo HobbitIl Signore degli Anelli. È considerato inoltre tra i più importanti esperti al mondo dell’opera dello scrittore britannico, al quale ha dedicato anche un album musicale. Dal 1987 le sue opere compaiono nei calendari dedicati a Tolkien (edizioni successive sono quelle del 1990, 2002, 2003, 2004, 2009) e nel 1997 fu pubblicata la prima edizione illustrata da lui de Il Silmarillion, opera postuma a cura di Christopher Tolkien che costituisce la genesi del corpus narrativo del padre.

L’illustrazione di Ted Nasmith per il manifesto di Lucca Comics & Games prende spunto dal claim scelto per l’edizione 2022 del festival, “Hope”, ovvero “speranza”, in questo caso incarnata da una ragazza dai lunghi capelli biondi.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.