
Leonide The Vampyr: Miracle at the Crow’s Head, il nuovo fumetto di Mike Mignola, il creatore di Hellboy, sarà disegnato da Rachele Aragno, autrice italiana nota in particolare per la serie di graphic novel incentrati sul giovane personaggio di Melvina e pubblicati da Bao Publishing.
Il volume autoconclusivo sarà pubblicato negli Stati Uniti da Dark Horse Comics il 5 ottobre, in previsione del prossimo Halloween. La storia, dalle atmosfere horror, sarà ambiantata in un piccolo villaggio costiero dove naufraga una nave contenente una piccola bara con all’interno una ragazza. Quello che sembra un miracolo, però, presto si trasforma in un orribile incubo, per gli abitanti del villaggio.
Mike Mignola racconta di aver notato Rachele Aragno quando ha visto online un suo disegno di una giovane vampira, su cui ha poi basato l’intera storia di Leonide The Vampyr: «A volte guardi un personaggio e comprendi la sua storia. È quello che è successo qui. Non c’è stato quasi nessuno sforzo. Ho solo guardato i suoi occhietti spettrali e la storia è venuta fuori».
Come riporta il sito ufficiale di Dark Horse Comics, Leonide The Vampyr: Miracle at the Crow’s Head (che è colorato da Dave Stewart) sarà solo la prima collaborazione fra Mike Mignola e Rachele Aragno.

Leggi anche:
- Non si cresce per magia. Intervista a Rachele Aragno
- In conversazione con il diavolo: intervista a Mike Mignola
- Mike Mignola, dalla Marvel a Hellboy: storia di un gigante del fumetto
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.