x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

11 luglio 1982 (Feltrinelli Comics). Il nuovo fumetto di Paolo Castaldi (Storie di Boxe365Allen MeyerEtenesh) racconta la vittoria della Nazionale di calcio italiana ai Mondiali del 1982 dal punto di vista di una famiglia che ascolta la telecronaca della finale minuto per minuto, durante un viaggio verso la Sicilia. Qui ci sono le prime 10 pagine in anteprima.
(acquista online)

Un’estate fa – volume 2 (Bao Publishing). Il secondo volume della serie a fumetti scritta da Zidrou (Ric Roland, Shi, Nature morte) e disegnata da Jordi Lafebre (Lydie, Nonostante tutto), con gli ultimi tre episodi dell’edizione originale francese. I Faldérault sono una famiglia belga abituata ad andare ogni anno in vacanza verso sud per sfuggire al maltempo, decidendo quando partire in base alle scadenze di lavoro del capofamiglia Pierre, di professione fumettista.
(acquista online)

La moglie del mago (Oblomov). Uno dei fumetti che permise allo scrittore Jérôme Charyn e al disegnatore François Boucq (autori di opere come Little Tulip e New York Cannibals) di dare vita a una delle coppie artistiche più iconiche del panorama francese negli anni Ottanta e Novanta. È la storia di Rita, una giovane che diventa orfana e viene soggiogata da un mago dotato di strani poteri.
(acquista online)

I quattro fratelli Yuzuki 1 (J-Pop). Hayato, Mikoto, Minato e Gakuto sono quattro fratelli che hanno perso da poco tempo i loro genitori, e che nonostante tutto riescono a cavarsela restando uniti. Tuttavia sembra che Hayato faccia affidamento sempre e solo su Mikoto, e questo a Minato non va giù. Testi e disegni di Shizuki Fujisawa.
(acquista online)

Mermaid Saga 1 (Star Comics). Torna in Italia una delle opere più cupe di Rumiko Takahashi, realizzata tra il 1984 e il 1994 e apparsa per la prima volta nel nostro Paese solo verso la fine degli anni Novanta. Prendendo spunto da un’antica leggenda giapponese secondo cui chi mangia carne di sirena può diventare immortale, l’autrice narra la storia di Yuta, un giovane che dopo aver vissuto per secoli vorrebbe tornare a essere un uomo normale.
(acquista online)

Urlo. Progenie (saldaPress). Un nuovo capitolo di Urlo, la serie horror scritta e disegnata da Luca Conca con il contributo di Gloria Ciapponi (qui c’è la nostra recensione del secondo volume). Alcune creature mostruose hanno ferito gravemente una donna che dopo essere riuscita a fuggire studia un piano d’azione per sopravvivere in un mondo in cui dominano logiche di violenza e terrore e dove i segni della presenza umana si fanno sempre più rarefatti.
(acquista online)

Chainsaw Man Cofanetto (Panini Comics). Un cofanetto che raccoglie tutto il manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto, in concomitanza con l’uscita dell’ultimo volume della prima parte della serie. Qui ci sono un po’ di cose da sapere e qui un po’ di info sull’opera.
(acquista online)

Batman: L’uomo che ride (Panini Comics). Un volume che raccoglie le storie di Batman scritte da Ed Brubaker e disegnate da Sean Phillips all’inizio degli anni 2000. Oltre 200 pagine dedicate al rapporto tra l’Uomo Pipistrello e uno dei suoi nemici più iconici, il Joker.
(acquista online)

Yu-Gi-Oh! Complete Edition 1 (Panini Comics). Primo volume di una nuova edizione del manga di Kazuki Takahashi che ha per protagonista Yugi Muto, un liceale timido e vittima dei bulli che acquista fiducia in se stesso dopo aver sciolto un enigma racchiuso in un misterioso ciondolo e aver liberato il proprio alter ego, un personaggio sicuro di sé e abile nei giochi di ruolo. Qui ci sono un po’ di cose da sapere su questa nuova edizione.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO