x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana Monotone Blue

Monotone Blue (J-Pop). Nagabe, l’autore di Girl from the Other Side, firma un nuovo racconto boy’s love ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi. Hachi è un gatto che frequenta il liceo, ma che non riesce a trovare nulla che lo appassioni. Un giorno, però, stringe amicizia con la lucertola Aoi, e la sua vita cambia.
(acquista online)

10 ottobre 4 (Sergio Bonelli Editore). Si conclude la serie a fumetti scritta da Paola Barbato (BacteriaUtDylan Dog) e disegnata da Mattia Surroz (La storia sbagliataL’ultimo tramontoTopolino), ambientata in un mondo in cui non esistono più diseguaglianze e le persone nascono in laboratorio conoscendo già la propria data di morte. Per Richie, il protagonista, è il 10 ottobre. In cerca di libertà, si unisce a un gruppo di ribelli. Qui ci sono un po’ di info.
(acquista online)

Deep Beyond 2 (Star Comics). Prosegue la serie creata da Mirka Andolfo (ContronaturaMercyHot Paprika) e David Goy, per i disegni di Andrea Broccardo (Star WarsThe Amazing Spider Man) e i colori di Barbara Nosenzio. La razza umana è sul punto di estinguersi. Per salvare la situazione, un piccolo gruppo di ricercatori tenta di capire cosa si nasconde nelle profondità degli abissi. Da qui potrebbe giungere una minaccia inaspettata, che rischia di causare una catastrofe ancora peggiore e più distruttiva. Qui ci sono un po’ di cose da sapere su questa serie.
(acquista online)

Dentro la sala degli specchi (Fandango Libri). Un nuovo libro di Liv Strömquist (Il frutto della conoscenza, I sentimenti del principe Carlo, La rosa più rossa si schiude), una delle più importanti fumettiste svedesi, oltre che popolare dj radiofonica. In questo pamphlet l’autrice analizza l’ideale contemporaneo di bellezza femminile, legando a doppio filo il successo di Kylie Jenner, il racconto biblico di Giacobbe, le ossessioni dell’imperatrice Sissi e l’ultimo celebre servizio fotografico di Marilyn Monroe.
(acquista online)

Avengers – Operazione: Tempesta nella Galassia (Panini Comics). Un volume in formato Omnibus che raccoglie tutte le storie di un crossover creato all’inizio degli anni Novanta da autori come Bob Harras, Roy Thomas, Mark Gruenwald e Tom DeFalco. Gli Avengers sono rimasti coinvolti in una guerra tra i Kree e gli Shi’ar, due dei più antichi e importanti imperi galattici, e a loro spetta il compito di riportare la pace nell’universo. Il volume raccoglie anche alcune storie ancora inedite in Italia.
(acquista online)

Collegio Chartwell (Coconino Press). Un racconto autobiografico del fumettista underground americano Glenn Head, già autore di Chicago. Nel 1971, il giovane Glenn fu trasferito al Collegio Chartwell, un istituto speciale per bambini difficili che celava un oscuro mondo di abusi sessuali e psicologici. Le cicatrici emotive di questa esperienza continuarono a riemergere, scontrandosi con il silenzio di chi non voleva ascoltare il povero ragazzo, a cominciare dalla sua famiglia. Dopo oltre mezzo secolo, l’autore ha trovato il coraggio di raccontare per filo e per segno quanto accaduto. Qui ci sono le prime pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Sullivan’s Sluggers. Orrore in prima base (saldaPress). Un horror surreale ambientato nella periferia americana. Dopo il tramonto, durante una partita di baseball, gli Sluggers si ritrovano a dover combattere contro un’orda di terrificanti mostri affamati di carne umana. Testi di Mark Andrew Smith, disegni di James Stokoe (Dead Orbit, Godzilla).
(acquista online)

Canto d’acciaio (Rizzoli Lizard). Un volume scritto e disegnato da Osamu Tezuka, il dio del manga, contenente tre storie autoconclusive. La principale – quella che dà il titolo al libro – ha per protagonista Dan Takuya, un ragazzo appartenente alla yakuza, la mafia giapponese, che si ritrova con entrambe le braccia amputate per aver infranto il codice d’onore della sua famiglia. A un certo punto, però, un enigmatico dottore gli propone di sostituire gli arti mancanti con due protesi d’acciaio, con le quali Dan potrà vendicarsi del suo clan. A seguire, Bianca visione e Revolution, due storie brevi sui paradossi della memoria.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO