x

x

NewsRitorna Joe Fixit, l'Hulk grigio

Ritorna Joe Fixit, l’Hulk grigio

joe fixit hulk
Una copertina di Cully Hamner e Jordie Bellaire

Nel 2023, Marvel Comics pubblicherà una nuova miniserie intitolata Joe Fixit, che sarà dedicata alla omonima versione di Hulk creata da Peter David a fine anni Ottanta, in un periodo in cui il personaggio aveva la pelle grigia anziché verde.

All’epoca, Hulk era meno forte e in possesso di una stazza inferiore, ma era più intelligente e astuto. Subito dopo l’arrivo di Peter David come sceneggiatore regolare della sua serie – per la precisione a partire da su Incredible Hulk 347 del settembre 1988, con i disegni di Jeff Purves – Hulk si scelse il nome di Joe Fixit e decise di stabilirsi a Las Vegas per lavorare lì come buttafuori di un casinò, con tanto di completo gessato e cappello da gangster.

La nuova miniserie – che non ha ancora una data di uscita precisa – sarà ambientata proprio in quel periodo e sarà sceneggiata dallo stesso Peter David, per i disegni di Yildiray Cinar (Legion of Super-Heroes, Superior Iron Man).

«Quando creai Joe Fixit, decenni fa, era solo un mezzo per scuotere la fortmula standard» ha raccontato Peter David. «Tipicamente Bruce dava inizio a una situazione e si preoccupava che Hulk inevitabilmente spuntasse fuori a rovinare tutto. La storia con Joe rovesciò del tutto la formula: Hulk si era sistemato alla grande a Las Vegas ed era preoccupato che Bruce spuntasse fuori a rovinare tutto. Non avevo idea che il personaggio avrebbe resistito così tanto. […] Sono entusiasta che la Marvel mi abbia dato l’opportunità di rifare visita a un vecchio amico.»

In Italia, le storie di Hulk con protagonista Joe Fixit sono state ripubblicate pochi anni fa da Panini Comics in due volumi della collana Eroi d’autore vintage: L’incredibile Hulk di Peter David, attualmente non più disponibili.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 

Todd McFarlane amplia l’universo di Spawn con nuove testate

Todd McFarlane ha annunciato una serie di nuovi titoli che andranno ad ampliare l'universo di Spawn sotto l'etichetta The New U.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO