3 anime da guardare in streaming a luglio 2022

Una selezione di film e serie d'animazione da non perdere tra quelli disponibili a luglio 2022 in Italia sulle piattaforme di streaming.

Tra Amazon Prime Video, Netflix, VVVVID, Crunchyroll e Disney+, l’offerta di film e serie d’animazione in Italia è ormai parecchio ampia. Per aiutare appassionati o semplici curiosi a orientarsi al meglio e non perdersi i prodotti del momento, proponiamo dunque una piccola guida mensile. Tra le nostre segnalazioni sono presenti sia novità assolute, con serie rese disponibili in binge-watching oppure in simulcast (cioè in contemporanea all’uscita giapponese di ogni episodio), sia recuperi di opere del passato particolarmente importanti o amate dal pubblico.

Made in Abyss (stagione 2)
Amazon Prime Video
Dal 1 luglio

I nuovi episodi della serie animata ispirata all’omonimo manga di Akihito Tsukushi saranno resi disponibili su Amazon al ritmo di uno a settimana. Intanto, dal primo luglio è disponibile il lungometraggio Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, un che fa da sequel alla prima stagione.

La serie racconta le vicende di Riko, un’orfana nata e cresciuta in prossimità dell’Abisso, un’impressionante voragine che viaggiatori da tutto il mondo cercano invano di esplorare, trovando puntualmente la morte.

Vinland Saga (stagione 1)
Netflix
Dal 7 luglio

Già presente nel catalogo di Amazon Prime Video, arriva anche su Netflix l’anime ispirato al longevo manga omonimo di Makoto Yukimura (pubblicato in Italia da Star Comics), il fumettista giapponese che ha raggiunto il successo con la serie di fantascienza Planetes.

Vinland Saga è un racconto epico di impronta storica, ambientato un migliaio di anni fa e incentrato sulle gesta dei vichinghi, raccontate dal punto di vista di un gruppo di personaggi ambiziosi e assetati di vendetta.

Bleach (stagione 16)
Amazon Prime Video
Dal 25 luglio

Nel corso degli ultimi mesi, Amazon Prime Video ha reso disponibile l’anime basato sul manga omonimo di Tite Kubo al ritmo di una o due stagioni al mese, e a luglio la serie giunge al completamento con i suoi 366 episodi complessivi.

Il manga Bleach è un battle shonen che si tinge di folclore e horror della tradizione giapponese. Il protagonista è Ichigo Kusagi, un giovane dotato dell’abilità di vedere gli spiriti, contro i quali si batte.

anime streaming luglio 2022

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.