x

x

NewsMarvel annuncia una nuova serie di Spider-Man scritta da Dan Slott

Marvel annuncia una nuova serie di Spider-Man scritta da Dan Slott

A ottobre, Marvel Comics pubblicherà il primo numero di una nuova serie a fumetti mensile di Spider-Man che sarà sceneggiata da Dan Slott, di ritorno sul personaggio dopo circa quattro anni di lontananza, e disegnata da Mark Bagley, uno degli autori che negli anni hanno maggiormente definito la caratterizzazione grafica del personaggio.

La nuova testata – che si intitolerà semplicemente Spider-Man – sarà collegata ad Amazing Spider-Man di Zeb Wells e John Romita Jr. (rilanciata di recente e da noi raccontata numero dopo numero) e vedrà Peter Parker di nuovo alle prese con Morlun, il vampiro psichico che vuole assorbire le energie dell’eroe, creato nel 2002 da J. Michael Straczynski.

«Come ci si sente a scrivere di nuovo Spider-Man? È come essere tornato a casa. Come se non ci fosse nessun altro posto dove vorrei essere» ha affermato Dan Slott. «Come ci si sente a lavorarci con Mark Bagley, una delle più grandi icone di Spidey di tutti i tempi? Onorati, entusiasti e inarrestabili!»

Dan Slott ha già realizzato le avventure di Spider-Man fra il 2008 e il 2018, diventando lo sceneggiatore che ha scritto più storie del personaggio, per Amazing Spider-Man e spin-off come Superior Spider-Man (con protagonista un Dottor Octopus entrato in possesso del corpo di Peter Parker) e Spider-Verse (con le numerose versioni alternative del personaggio). Nel corso della sua carriera, ha sceneggiato anche testate come She-Hulk, Silver Surfer e The Mighty Avengers. Tra il 2018 e il 2022 ha inoltre rilanciato i Fantastici Quattro, in un ciclo di storie che si concluderà a settembre.

Mark Bagley è invece uno dei disegnatori più rappresentativi di Spider-Man fin dal 1991. A cavallo della metà degli anni Novanta, in particolare, disegnò numerose storie del personaggio scritte da David Michelinie e J.M. DeMatteis, creando graficamente il personaggio di Carnage. Nel 2000, inoltre, insieme a Brian Michael Bendis, creò la versione Ultimate di Spider-Man, di cui ne ha disegnato le avventure ininterrottamente fino al 2011.

Di seguito, alcune pagine in anteprima da Spider-Man 1:

spider-man dan slott mark bagley
spider-man dan slott mark bagley
spider-man dan slott mark bagley
spider-man dan slott mark bagley

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock