Marvel annuncia una nuova serie di Spider-Man scritta da Dan Slott

A ottobre, Marvel Comics pubblicherà il primo numero di una nuova serie a fumetti mensile di Spider-Man che sarà sceneggiata da Dan Slott, di ritorno sul personaggio dopo circa quattro anni di lontananza, e disegnata da Mark Bagley, uno degli autori che negli anni hanno maggiormente definito la caratterizzazione grafica del personaggio.

La nuova testata – che si intitolerà semplicemente Spider-Man – sarà collegata ad Amazing Spider-Man di Zeb Wells e John Romita Jr. (rilanciata di recente e da noi raccontata numero dopo numero) e vedrà Peter Parker di nuovo alle prese con Morlun, il vampiro psichico che vuole assorbire le energie dell’eroe, creato nel 2002 da J. Michael Straczynski.

«Come ci si sente a scrivere di nuovo Spider-Man? È come essere tornato a casa. Come se non ci fosse nessun altro posto dove vorrei essere» ha affermato Dan Slott. «Come ci si sente a lavorarci con Mark Bagley, una delle più grandi icone di Spidey di tutti i tempi? Onorati, entusiasti e inarrestabili!»

Dan Slott ha già realizzato le avventure di Spider-Man fra il 2008 e il 2018, diventando lo sceneggiatore che ha scritto più storie del personaggio, per Amazing Spider-Man e spin-off come Superior Spider-Man (con protagonista un Dottor Octopus entrato in possesso del corpo di Peter Parker) e Spider-Verse (con le numerose versioni alternative del personaggio). Nel corso della sua carriera, ha sceneggiato anche testate come She-Hulk, Silver Surfer e The Mighty Avengers. Tra il 2018 e il 2022 ha inoltre rilanciato i Fantastici Quattro, in un ciclo di storie che si concluderà a settembre.

Mark Bagley è invece uno dei disegnatori più rappresentativi di Spider-Man fin dal 1991. A cavallo della metà degli anni Novanta, in particolare, disegnò numerose storie del personaggio scritte da David Michelinie e J.M. DeMatteis, creando graficamente il personaggio di Carnage. Nel 2000, inoltre, insieme a Brian Michael Bendis, creò la versione Ultimate di Spider-Man, di cui ne ha disegnato le avventure ininterrottamente fino al 2011.

Di seguito, alcune pagine in anteprima da Spider-Man 1:

spider-man dan slott mark bagley
spider-man dan slott mark bagley
spider-man dan slott mark bagley
spider-man dan slott mark bagley

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.