Spider-Man e gli X-Men si incontrano nell’evento “Dark Web”

spider man dark web x-men
L’immagine promozionale di “Dark Web” disegnata da Ryan Stegman

Si intitola Dark Web ed è il nuovo evento a fumetti incentrato su Spider-Man che Marvel Comics ha annunciato lo scorso week end durante la San Diego Comic-Con. La storia sarà scritta da Zeb Wells, l’attuale sceneggiatore della testata The Amazing Spider-Man, e vedrà Chasm, ovvero una versione cattiva di Ben Reilly, il clone di Peter Parker (qui le cose da sapere), unire le forze con la mutante Madelyne Pryor, clone malvagia di Jean Grey.

Viste le premesse, Dark Web vedrà Spider-Man a fianco di diversi mutanti dell’universo Marvel, compresi quelli della più recente formazione degli X-Men venutasi a creare dopo gli eventi raccontati nel recente “Hellfire Gala” (qui i dettagli).

La storia era stata anticipata su Spider-Man/Venom, un albo speciale pubblicato da Marvel Comics lo scorso 7 maggio in occasione del Free Comic Book Day. Su quelle pagine avveniva infatti il primo incontro tra Chasm e Madelyne Pryor.

Dark Web avrà inizio il prossimo novembre, ma Marvel Comics non ha ancora diffuso dettagli sulla pubblicazione e non è chiaro se la storia sarà ospitata sulle testate regolari di Spider-Man o degli X-Men o se verrà pubblicata in albi dedicati. Inoltre non si conosce ancora il nome del disegnatore. L’illustrazione promozionale mostrata da Marvel Comics è realizzata da Ryan Stegman, autore del recente ciclo di storie di Venom scritto da Donny Cates, ma per il momento la casa editrice non ha specificato se sarà lui a occuparsi di Dark Web.

chasm madelyne pryor
L’incontro tra Chasm e Madelyne Pryor, disegni di John Romita Jr.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.