10 cose da vedere in streaming su Netflix ad agosto 2022

streaming netflix agosto 2022

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Netflix ad agosto 2022.

Kakegurui Twin – serie tv anime – 3 agosto
Il prequel di Kakegurui, serie già presente sul catalogo Netflix ispirata al manga omonimo di Homura Kawamoto e Kei Saiki (pubblicato in Italia da J-Pop). La storia è ambientata in una scuola dominata da rigide divisioni sociali, dove gli studenti giocano d’azzardo scommettendo di finire al paradiso o all’inferno.

Robo-fratelli super giganti – serie tv anime – 4 agosto
Una serie animata di produzione americana che si rifà agli anime di robottoni rivisitando stilemi classici in chiave moderna con un’estetica indirizzata a un pubblico di giovanissimi.

Sandman (stagione 1) – serie tv – 5 agosto
La serie tv live-action ispirata al fumetto omonimo creato da Neil Gaiman per DC Comics. Sandman sarà composta da 10 puntate, realizzate da Allan Heinberg (The O.C., The Catch), che della serie è il principale sceneggiatore, nonché showrunner e produttore esecutivo. Neil Gaiman e David S. Goyer (Batman BeginsIl cavaliere oscuro) sono anch’essi produttori esecutivi e hanno sceneggiato alcuni episodi. Qui trovate tutto ciò che c’è da sapere sullo show.

DOTA: Dragon’s Blood – Terzo libro – serie tv anime – 11 agosto
Terza stagione della serie fantasy epica ispirata al gioco online DOTA. Netflix spiega così la storia: «un Cavaliere Dragone tormentato ma coraggioso deve usare il potere che è in lui per fermare un pericoloso demone».

The Amazing Spider-Man – film – 16 agosto
Il primo dei due film diretti da Marc Webb con protagonista Spider-Man, che qui è interpretato da Andrew Garfield.

Tekken: Bloodline – serie tv anime – 18 agosto
Un anime prodotto da Netflix ispirato a Tekken, il popolare videogioco picchiaduro degli anni Novanta. Ecco il trailer:

He-Man and the Masters of the Universe (stagione 3) – serie tv anime – 18 agosto
Si aggiungono otto nuovi episodi ai 18 delle prime due stagioni della serie animata di He-Man per bambini, da non confondere con quella curata da Kevin Smith, anch’essa disponibile su Netflix.

La serie di Cuphead! (stagione 2) – serie tv anime – 19 agosto
Ispirata al videogioco Cuphead, la serie segue le folli e scalmanate avventure dell’eponimo personaggio dalla testa a forma di tazza e di suo fratello Mugman, in uno scenario buffo e surreale, dall’estetica rétro affine all’animazione degli anni Trenta. Come la prima stagione, della quale qui c’è la nostra recensione, la seconda è composta da 12 episodi.

Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar – film – 20 agosto
Un lungometraggio live-action di produzione giapponese del 2022 che fa da sequel al primo film ispirato al manga Fullmetal Alchemist, uscito nel 2017 e anch’esso disponibile in streaming su Netflix. Per saperne di più su Fullmetal Alchemist qui c’è un esaustivo articolo di Mara Famularo. Del manga è attualmente in corso una riedizione a cura di Panini Comics.

L’avventura di Rilakkuma al parco dei divertimenti – serie tv anime – 24 agosto
Una serie animata per bambini che ha per protagonista una delle mascotte giapponesi più popolari al mondo, nota per gadget kawaii di ogni tipo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.