News Anteprime “Sweet Home”, il fumetto horror che ha ispirato la serie Netflix

“Sweet Home”, il fumetto horror che ha ispirato la serie Netflix

sweet home

Star Comics pubblica Sweet Home, il fumetto di genere horror che ha ispirato la serie televisiva omonima di produzione coreana disponibile su Netflix. Scritto da Carnby Kim e disegnato da Youngchan Hwang, entrambi già autori della serie Bastardo (pubblicata in Italia da Goen), Sweet Home nasce come fumetto online sulla piattaforma Webtoon, dove ha superato 1,2 miliardi di visualizzazioni.

Il primo volume di Sweet Home – brossurato, 320 pagine a colori, 12,90 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 20 luglio 2022, e si può anche acquistare online qui, ma sono già preordinabili anche il secondo volume e il terzo.

Di seguito, la descrizione del fumetto diffusa da Star Comics e un po’ di pagine in anteprima dal primo volume.

Cha Hyeonsu è un diciottenne tormentato che perde tutta la sua famiglia a causa di un terribile incidente. Rimasto solo e con poco denaro in tasca, è costretto a lasciare la propria casa per trasferirsi in un appartamento all’interno di uno squallido condominio. Senza più sogni o aspettative per il futuro, Cha pianifica di togliersi la vita, ma non immagina nemmeno cosa sta per succedere da lì a poco. Una spaventosa e misteriosa malattia inizia a diffondersi e a trasformare le persone in esseri mostruosi e affamati. Ma cosa sta accadendo veramente? L’umanità corre davvero il rischio di estinguersi?

Sweet Home è molto più di un semplice horror. Ogni pagina trasuda mistero e svela nuovi colpi di scena, senza tralasciare scene truculente cariche di pathos. A completare e arricchire il tutto, una forte carica emotiva, che emerge dal racconto e dai disegni dei due autori.

I personaggi che popolano la storia, ognuno con una personalità unica e complessa, si evolvono in maniera inaspettata man mano che la storia avanza, dando vita a un ricco e interessante cast. Lo stesso protagonista, da disilluso e represso, si trasforma pian piano nell’eroe della storia, che oltre a combattere contro creature spaventose, affronta ogni giorno una battaglia interna contro se stesso e i suoi mostri interiori.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.