Amazon ha diffuso il trailer della serie tv live-action ispirata al fumetto Paper Girls, scritto da Brian K. Vaughan (Saga, Y l’ultimo uomo) e disegnato da Cliff Chiang (Wonder Woman, Greendale), che debutterà su Prime Video il 29 luglio 2022.
Paper Girls è una serie a fumetti pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics, iniziata nel 2015 e conclusasi nel 2019, per un totale di sei volumi raccolta (pubblicati in Italia da Bao Publishing). La storia è ambientata in una cittadina immaginaria dell’Ohio chiamata Stony Stream e racconta di quattro ragazzine che in una mattina dopo Halloween rimangono improvvisamente coinvolte nello scontro tra forze provenenti dal futuro e finiscono poi per viaggiare tra passato, presente e futuro al fine di salvare il mondo.
Le quattro protagoniste della serie tv sono interpretate da Sofia Rosinsky (Fast Layne), Camryn Jones (Pacific Rim: The Black), Riley Lai Nelet (Altered Carbon) e Fina Strazza (Law & Order: Special Victims Unit). I produttori esecutivi sono Brian K. Vaughan e Stephany Folsom (Toy Story 4), quest’ultima ricopre anche il ruolo di principale sceneggiatrice. La produzione dello show è stata affidata a Legendary Television (con la quale Vaughan ha un contratto triennale) e Plan B.
Leggi anche:
- Paper Girls, quel che resta degli anni ‘80
- “Thor: Love and Thunder” è un film sgangherato ed estenuante
- “Il fumetto è la mia religione.” Intervista a Brian K. Vaughan
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.