Panini pubblica “Sandman” di Neil Gaiman in un’edizione speciale

absolute sandman panini comics

Questa settimana Panini Comics pubblica il primo volume di una nuova edizione “absolute” di Sandman di Neil Gaiman, in concomitanza con l’uscita delle serie tv di Netflix.

L’edizione “absolute” di Sandman proposta da Panini Comics si contraddistingue per cartonati di grande formato (20,5 X 31 cm) dalla foliazione importante (in questo caso circa 600 pagine) e la copertina in pelle, racchiusi in singoli cofanetti.

Il primo volume di Absolute Sandman contiene i primi 20 numeri della serie corredato da un apparato redazionale e contenuti extra al costo di 88,00 euro. È distribuito in fumetteria e libreria dal 4 agosto, e si può acquistare anche online qui.

In precedenza Panini Comics aveva proposto l’intera serie in un’altra edizione composta da 14 volumi brossurati raccolti in un cofanetto.

Pubblicata sotto la linea Vertigo di DC Comics per 75 numeri tra il 1989 e il 1996 (più qualche speciale, durante e dopo), Sandman ha per protagonista Sogno, una delle sette entità note come Eterni che regolano ogni aspetto della vita umana. Noto anche come Sandman o Morfeo, controlla il mondo dei sogni. Quando inizia la saga lo troviamo alla ricerca dei propri poteri perduti, che recupererà per poi scontrarsi nel corso degli albi con personaggi provenienti da altre mitologie, tradizioni letterarie e storiche, combattere incubi scappati al suo controllo o ricucire i rapporti con gli altri Eterni.

Leggi anche: Tutto Sandman, in breve

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.