Quando arriverà l’anime ispirato al manga “Blue Lock”

Il sito ufficiale dell’anime Blue Lock ha diffuso un video promozione nel quale viene comunicato che la serie animata ispirata al manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura debutterà l’8 ottobre di quest’anno sulla rete televisiva giapponese TV Asahi e in streaming su Crunchyroll.

A dirigere la serie sarà Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyū Powerful Kōkō-hen) per lo studio 8-Bit, assistito da Shunsuke Ishikawa, il supervisore e scrittore dell’anime sarà Taku Kishimoto (Haikyu!!Silver Spoon2019 Fruits Basket), mentre il principale responsabile del character design e direttore capo delle animazioni sarà Masaru Shindō (Fruits BasketMacross DeltaMy Teen Romantic Comedy SNAFU), affiancato negli stessi ruoli da Kenji Tanabe e Kento Toya.

La storia raccontata dal manga Blue Lock è ambientata in un Giappone dove, in seguito all’eliminazione della nazionale di calcio dai Mondiali del 2018, continua la ricerca di nuovi talenti con l’obiettivo di selezionare l’attaccante più egoista e spregiudicato, colui che potrà realizzare il sogno calcistico del Paese. Quest’anno il fumetto ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria miglior shonen.

In Italia la serie è tradotta da Panini Comics, che nel mese di agosto pubblica il diciottesimo numero.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.