x

x

NewsAnteprimeUn'anteprima del graphic novel "1991" di Armin Barducci

Un’anteprima del graphic novel “1991” di Armin Barducci

1991 armin barducci

Eris Edizioni pubblica 1991, il nuovo graphic novel scritto e disegnato da Armin Barducci, già autore di Misantromorfina e Tales of an Imaginary Deadman per Eris Edizioni e Sospeso, scritto da Giorgio Salati e pubblicato da Tunué.

Presentato dalla casa editrice come «un graphic novel di formazione per imparare a perdonarci», il libro è la prima esperienza di Barducci nell’ambito dell’autobiografia a fumetti. L’autore infatti in questo volume si immerge nella propria infanzia per raccontare un suo grande trauma e creare così una storia a fumetti di formazione.

1991 di Armin Barducci – brossurato, 128 pagine a colori, 16,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 5 settembre 2022, e si può anche acquistare online qui.

Di seguito, la descrizione di 1991 diffusa dalla casa editrice e le prime pagine del libro da leggere in anteprima.

Estate 1991. Una come tante altre vissute prima di diventare grandi, il classico luogo di villeggiatura dove si ritrovano le solite amicizie e se ne fanno di nuove, forse l’ultima vacanza con i genitori. L’estate in cui succede qualcosa che segna irrimediabilmente il presente e cambierà il futuro.

Gioia, divertimento e spensieratezza si interrompono. Il lungo bacio scambiato di nascosto in una notte d’estate diventa all’improvviso un ricordo raggelante. Perché la morte, quando la incontri così, quando è un suicidio, ti esplode in fac- cia, e non sai come affrontarla, soprattutto se hai solo 15 anni.

E poi ritrovarsi adulti e sentire il bisogno di condividere quel trauma vissuto in solitudine, farla diventare una storia, raccontarla in prima persona, così come è stata.

1991 armin barducci
1991 armin barducci
1991 armin barducci
1991 armin barducci
1991 armin barducci
1991 armin barducci
1991 armin barducci

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO