
DC Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti di Marc Silvestri (uno dei fondatori di Image Comics e creatore di Witchblade), intitolata Batman/Joker: The Deadly Duo e pubblicata nella linea Black Label, destinata a un pubblico adulto. La miniserie, che sarà composta da sette numeri, vedrà Batman e Joker collaborare forzatamente per affrontare un nuovo misterioso nemico. Il progetto era stato annunciato nel 2018, ed era previsto che uscisse quando Silvestri – autore di testi, disegni e inchiostri – avesse terminato il proprio lavoro.
La storia prende le mosse da alcuni fatti misteriosi. Harley Quinn è stata rapita, Jim Gordon è scomparso e strani sosia di Joker stanno camminando per Gotham City raccogliendo teste mozzate. Arthur Fleck è alla disperata ricerca di Harley Quinn e quando qualcuno invierà un pacco a Batman contenente un pezzo di carne di Gordon, Joker gli suggerirà di allearsi.
Il primo numero di Batman/Joker: The Deadly Duo, che sarà pubblicato il 1° novembre negli Stati Uniti, presenterà una copertina regular di Silvestri, ma sarà disponibile anche in cinque edizioni variant, con cover di Greg Capullo, Kyle Hotz, Jorge Fornes e altre due realizzate da Silvestri. Il secondo numero è previsto per il 6 dicembre; tra gli autori delle cover variant figurano Kelley Jones, Jim Lee e Christopher Mitten.
Di seguito alcune immagini in anteprima:


Leggi anche:
- La fine del mondo nel nuovo fumetto di Jason Aaron
- Marvel rilancia i Fantastici Quattro dal numero 1 con nuovi autori
- La nuova serie tv della famiglia Addams diretta da Tim Burton per Netflix
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.