DC torna agli anni ’90 con il rilancio dell’universo Wildstorm

dc wildstorm wildcats
La copertina di Steven Segovia per WildC.A.T.s 1

In autunno, DC Comics rilancerà l’universo Wildstorm, creato da Jim Lee all’inizio degli anni Novanta per Image Comics e poi acquistato dalla casa editrice di Batman e Superman nel 1998.

Ad aprire questo nuovo rilancio, a novembre, sarà la prima nuova serie regolare dei WildC.A.T.s dal 2011. Sceneggiata da Matthew Rosenberg (House of Gotham, DC vs. Vampire) e disegnata da Steven Segovia (Moon Knight, Hellions), la serie vedrà il gruppo guidato da Cole “Grifter” Cash affrontare un gruppo di nemici di Batman, la Corte dei Gufi, creati da Scott Snyder e Greg Capullo.

Sempre a novembre esordirà anche la serie in quattro numeri Waller vs. Wildstorm, che sarà pubblicata sotto l’etichetta Black Label, destinata a un pubblico più maturo. Con i testi di Evan Narcisse (Gotham Knights) e del giornalista politico Spencer Ackerman e i disegni di Eric Battle (Aquaman), la miniserie avrà per protagonista una giovane Amanda Waller, all’inizio degli anni Ottanta, far scontrare alcuni classici personaggi dell’universo DC come Deathstroke con Stormwatch.

A fine novembre, infine, DC Comics pubblicherà lo speciale Wildstorm 30th Anniversary Special, un volume antologico di 100 pagine con storie di autori come Jim Lee, Brandon Choi, Joshua Williamson, J. Scott Campbell, Brett Booth, Dustin Nguyen e Bryan Hitch.

Inizialmente tenuti separati dall’universo narrativo classico di DC Comics, i personaggi della Wildstorm furono poi integrati nella continuity ufficiale della casa editrice a partire dal rilancio New 52 del 2011, che seguì l’evento Flashpoint.

dc wildstorm waller vs wildstorm
La copertina di Jorge Fornés per Waller vs. Wildstorm 1
dc wildstorm
La copertina di Jim Lee per lo speciale Wildstorm 30th Anniversary Special

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.