x

x

NewsDC torna agli anni '90 con il rilancio dell'universo Wildstorm

DC torna agli anni ’90 con il rilancio dell’universo Wildstorm

dc wildstorm wildcats
La copertina di Steven Segovia per WildC.A.T.s 1

In autunno, DC Comics rilancerà l’universo Wildstorm, creato da Jim Lee all’inizio degli anni Novanta per Image Comics e poi acquistato dalla casa editrice di Batman e Superman nel 1998.

Ad aprire questo nuovo rilancio, a novembre, sarà la prima nuova serie regolare dei WildC.A.T.s dal 2011. Sceneggiata da Matthew Rosenberg (House of Gotham, DC vs. Vampire) e disegnata da Steven Segovia (Moon Knight, Hellions), la serie vedrà il gruppo guidato da Cole “Grifter” Cash affrontare un gruppo di nemici di Batman, la Corte dei Gufi, creati da Scott Snyder e Greg Capullo.

Sempre a novembre esordirà anche la serie in quattro numeri Waller vs. Wildstorm, che sarà pubblicata sotto l’etichetta Black Label, destinata a un pubblico più maturo. Con i testi di Evan Narcisse (Gotham Knights) e del giornalista politico Spencer Ackerman e i disegni di Eric Battle (Aquaman), la miniserie avrà per protagonista una giovane Amanda Waller, all’inizio degli anni Ottanta, far scontrare alcuni classici personaggi dell’universo DC come Deathstroke con Stormwatch.

A fine novembre, infine, DC Comics pubblicherà lo speciale Wildstorm 30th Anniversary Special, un volume antologico di 100 pagine con storie di autori come Jim Lee, Brandon Choi, Joshua Williamson, J. Scott Campbell, Brett Booth, Dustin Nguyen e Bryan Hitch.

Inizialmente tenuti separati dall’universo narrativo classico di DC Comics, i personaggi della Wildstorm furono poi integrati nella continuity ufficiale della casa editrice a partire dal rilancio New 52 del 2011, che seguì l’evento Flashpoint.

dc wildstorm waller vs wildstorm
La copertina di Jorge Fornés per Waller vs. Wildstorm 1
dc wildstorm
La copertina di Jim Lee per lo speciale Wildstorm 30th Anniversary Special

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock